Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Olanda-Polonia
Vediamo nel dettaglio quelle che potrebbero essere le formazioni di Polonia e Olanda, nella sfida in programma domani alle 15.
Quella di oggi è una giornata importante per il popolo italiano, che questa sera assisterà alla prima gara degli Azzurri negli Europei di Germania. Sul cammino dell’Italia ci sarà l’Albania, con Luciano Spalletti che sta cercando di risolvere gli ultimi dubbi di formazione prima del fischio di inizio. Stesso rebus che stanno affrontando in queste ore anche i ct di Polonia e Olanda, pronte a darsi battaglia nella prima delle tre sfide di domani
Grossi guai per la Polonia, che dovrà fare a meno di Milik, Lewandowski e Swiderski, con l’attacco che sarà dunque affidato all’ex centravanti del Genoa, Piatek. Problemi anche per gli olandesi, seppur minori, dato che hanno dovuto fare a meno di Brobbey e Koopmeiners negli ultimi giorni, con il primo che è stato sostituito da Zirkzee.
La probabile della Polonia
Dunque, come già anticipato saranno assenti i giocatori chiave della squadra polacca, che però può contare comunque su una certa dose di giocatori che possono dare un’inerzia positiva al match. Gli occhi sono puntati maggiormente su Zielinski e Zalewski, ma non è da escludere che una sorpresa del torneo possa essere proprio Piatek, convocato in extremis da Probierz. Ecco di seguito la probabile formazione della Polonia.
Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, S. Szymanski, Zielinski, Slisz, Zalewski; Buksa, Piatek. CT. Michal Probierz.
La probabile dell’Olanda
Gli Orange, dal canto loro, possono contare su una rosa ben attrezzata e con tanti giovani talenti vogliosi di farsi notare in un palcoscenico come questo. La squadra di Koeman potrà puntare sulla velocità e sull’imprevedibilità di Xavi Simons, il quale potrebbe rivelarsi anche una manna dal cielo per tutti i fantallenatori che lo hanno acquistato. Occhi puntati anche sul centrocampo, con Reijnders, Schouten e Blind che possono dare il loro apporto in termini significativi. Ma la maggiorparte dei bonus potrebbe arrivare soprattutto dall’attaccante principe della squadra, Gapko.
Olanda (3-5-2): Flekken; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Reijnders, Schouten, Blind; Simons, Depay, Gakpo. CT. Ronald Koeman.