Fantaeuropeo, i pronostici per sabato 22 giugno: riflettori accesi su Turchia-Portogallo
Tra poche ore inizia il primo match della giornata, con Repubblica Ceca e Goergia che si affronteranno alle ore 15. Alle 18 sarà la volta di Turchia e Portogallo, per chiudere poi alle 21 con Belgio-Romania.
Prosegue il cammino delle nazionali impegnate agli Europei di Germania, con altre tre grandi sfide in programma nella giornata odierna che, possono portare già a definire i primi verdetti in ottica qualificazione. Tra le squadre impegnate ci sono Repubblica Ceca e Goergia alle ore 15, Belgio-Romania alle 21, ma soprattutto, Turchia-Portogallo alle ore 18.00.
Quest’ultima è sicuramente la gara di cartello della giornata, con l’intramontabile CR7 che dovrà vedersela contro i giovani talenti di Yildiz e Arda Guler, oltre allo straripante Calhanoglu. Ma chi sono le squadre favorite per le vittorie di queste sfide? Andiamo ad analizzarle singolarmente.
Georgia-Repubblica Ceca
Quella tra Georgia e Repubblica Ceca è una sorta di ultima spiaggia per entrambe le squadre, che hanno perso la prima sfida e che di conseguenza sono ancora ferme a 0 punti nel girone. In caso di vittoria di una delle due, l’altra sarà di fatto condannata all’eliminazione e sulla carta la favorita è senza ombra di dubbio la Repubblica Ceca, che è data a 1.80 la posta in palio, contro i 4.50 della nazionale di Kvaratskhelia, che si affiderà proprio al giocatore del Napoli per tentare l’impresa. Il pareggio, secondo le quote dei bookmakers è dato a 3.70.
Turchia, il dubbio di Montella su Yildiz e Guler: conviene schierarli?
Turchia-Portogallo
Anche qui ci sono pochissimi dubbi su chi sia la squadra favorita, dato che la vittoria del Portogallo di Cristiano Ronaldo è quotata a 1.65, contro i 5.25 previsti per la vittoria dei turchi, che però avranno le loro carte da giocarsi. Le presenze di Yildiz, Arda Guler e Calhanoglu potrebbero infatti cambiare le sorti della sfida e magari ribaltare anche i pronostici.
Belgio-Romania
Quote analoghe anche in favore del Belgio, che è costretto a vincere se vuole continuare a sperare nel passaggio del turno. La nazionale di Lukaku è infatti ferma a 0 punti e nella sfida di questa sera andrà a caccia della vittoria a tutti i costi, quotata a 1.48 la posta in gioco. Molto di più quella della Romania, che arriva addirittura fino ai 6.50. Il pari tra le due squadre è quotato a 4.50.