fbpx

Fantaeuropeo: i pronostici per mercoledì 19 giugno

A cura di

Getty Images

A cura di

A EURO 2024 comincia la seconda giornata della fase a gironi: i pronostici di tutte le gare in programma mercoledì 19 giugno.

Dopo l’esordio di tutte le Nazionali in gara è già tempo di proiettarsi alla seconda giornata della fase a gironi che potrebbe già dare i primi verdetti. In generale, a livello di risultati, sono state rispettate la maggior parte delle previsioni anche se non sono mancate un paio di sorprese.  Chi è partito bene dovrà cercare di confermarsi in questo turno per mettere le mani sulla qualificazione, al contrario chi ha sbagliato il debutto è già spalle al muro e non può permettersi di perdere un’altra volta altrimenti rischia l’eliminazione.

Come Croazia e Albania, sconfitti rispettivamente a Spagna e Italia, che saranno avversari in una sorta di spareggio. Entrambe devono inseguire la vittoria per restare ancora in corsa per gli ottavi di finale e il risultato finale potrebbe influenzare la partita degli azzurri, in campo il giorno dopo contro le Furie Rosse nel Gruppo B. Nel Gruppo A invece, sempre mercoledì 19 giugno, torneranno in campo i padroni di casa della Germania contro l’Ungheria, vittima della Svizzera che giocherà contro la Scozia.

Fantaeuropeo, match-point per Germania e Svizzera

Nemmeno il tempo di fare un bilancio sulla prima giornata del primo turno degli Europei che è l’ora della seconda partita per diverse protagoniste della competizione. Come Germania e Svizzera che hanno già il primo match-point per conquistarsi un posto alla fase a eliminazione diretta che potrebbe sfumare per una tra Croazia e Albania, chiamate al riscatto per tenere vive le speranze.

EURO 2024, i pronostici della seconda giornata @GettyImages -Consiglifantacalcio.com

Croazia-Albania (h 15)

Ad Amburgo va in scena uno scontro inedito tra Croazia e Albania che non si sono mai affrontate a livello internazionale. Una partita in cui nessuna può permettersi un’altra sconfitta come accaduto all’esordio quando la squadra di Dalic è crollata 3-0 sotto i colpi della Spagna mentre quella di Sylvinho si è fatta rimontare 2-1 dall’Italia. Sulla carta partono favoriti Modric e compagni, il cui successo è quotato a 1.50, ma potrebbero faticare a segnare il gol vittoria magari trovandolo nella parte finale dopo un primo tempo equilibrato e combattuto magari chiuso in pareggio col segno X dato a 2.25.

Germania-Ungheria (h 18)

C’è grande entusiasmo in casa Germania dopo il perfetto esordio contro la Scozia, travolta 5-1 nella gara inaugurale del torneo. Un segnale importante lanciato dalla squadra di Nagelsmann che sembra voler fare sul serio per la vittoria finale. Prima però c’è da ripetersi a fronte di un Ungheria ferita dalla sconfitta con la Svizzera e non ancora spacciata. Di sicuro sarà un impegno più complicato del primo anche se la differenza tecnica è evidente e il risultato potrebbe già essere indirizzato prima dell’intervallo con 1/1 primo tempo/finale dato a 1.80 o in alternativa l’Over 2.5 a 1.55 in una partita in cui i gol non mancheranno.

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Germania-Ungheria

Scozia-Svizzera (h 21)

Non poteva esserci partenza peggiore per la Scozia, presa a pallate dalla Germania in un esordio da incubo a Euro 2024. Non può che fare meglio nel secondo match con la Svizzera ma difficilmente basterà per raggiungere la seconda fase di un grande competizione per la prima volta nella sua storia. Nonostante l’evidente divario con la squadra di Yakin, vittoriosa 3-1 sull’Ungheria al debutto, non è escluso che a Colonia possa terminare in pareggio (quotato a 3.60) una sfida comunque incerta e in cui non è facile sbilanciarsi considerando l’alta posta in palio di un incontro probabilmente abbastanza bloccato.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE