fbpx

Fantaeuropeo, i 6 consigliati di Portogallo – Slovenia: fiducia Bruno Fernandes

A cura di

Fantaeuropeo, Portogallo - Slovenia: i 6 nomi consigliati
Getty Images

A cura di

Scopriamo i 6 migliori nomi in ottica fantaeuropeo per Portogallo – Slovenia. Alcuni top sono chiamati al riscatto: possiamo schierarli? Analizziamo la loro situazione. 

Il Portogallo è certamente una delle nazionali dotate di maggiore talento in tutti i reparti della sua rosa. Eppure, la nazionale allenata da Roberto Martinez ha faticato nel suo girone (vedi la clamorosa sconfitta per mano della Georgia nell’ultima partita). Adesso, però, i lusitani devono confermare il loro status di favoriti e passare il turno.

Dovranno fare i conti con un avversario solido e compatto, che a sorpresa è riuscito a superare il suo girone costringendo al pari l’Inghilterra nell’ultima partita. Il ct Kek preparerà una partita impostata su difesa e contropiede, esattamente quanto fatto dalla Georgia nella recente sfida vinta sul Portogallo. In ottica fantaeuropeo possiamo fare diverse scelte interessanti tra top e scommesse: ecco i 6 migliori.

Fantaeuropeo, i 6 consigliati di Francia – Belgio: tornano i top?

Fantaeuropeo, Portogallo – Slovenia: fiducia Ronaldo e Leao

I grandi nomi del Portogallo non possono più nascondersi. Su tutti, pensiamo a Ronaldo e Leao, decisamente deludenti fino ad ora, ma che avranno un’altra chance per far brillare il loro talento e trovare la via del gol. Il milanista può scardinare la solida difesa slovena, ma deve ritrovare la giusta concentrazione. Ronaldo, dal canto suo, sa essere decisivo quando il risultato conta il doppio. Dunque, diamogli fiducia. Come terzo nome scegliamo la qualità di Bruno Fernandes, che in una partita chiusa e bloccata potrebbe deciderla con un lampo di genio.

La Slovenia conferma il suo 11 migliore (a parte lo squalificato Janza) che ha fatto un’ottima figura nel suo girone di qualificazione agli ottavi. Il diamante è ovviamente Sesko, che però deve ancora sbloccarsi: riuscirà a farlo contro il Portogallo? Evitiamo rimpianti e schieriamolo. Ci stuzzica anche Karnicnik, terzino con grande spinta offensiva. Proprio gli esterni hanno un ruolo rilevante nello scacchiere tattico di Kek: chissà che non possa essere un nome-sorpresa. Fiducia anche all’altro attaccante Sporar, che gode di meno prestigio del compagno di reparto ma prezioso per il gioco della sua squadra.

Le nostre scelte

LEAO (POR)

RONALDO (POR)

BRUNO FERNANDES (POR)

SESKO (SLO)

KARNICNIK (SLO)

SPORAR (SLO)

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE