fbpx

Fantaeuropeo – Come indovinare il risultato finale delle partite di Euro2024

A cura di

Euro2024-Fantaeuropeo
Getty Images

A cura di

Il Fantaeuropeo è un modo diverso per vivere Euro2024. Proviamo a capire come riuscire ad indovinare il risultato delle varie partite

Euro2024 è ormai alle porte con la gara inaugurale che si giocherà venerdì quattordici alle 21 tra i padroni di casa della Germania e una Scozia che vuole fare bella figura fin dai primi novanta minuti, Sarà un mese piuttosto intenso con diverse nazionali che puntano ad arrivare fino all’atto conclusivo della competizione. L’Italia, campione in carica, è inserita in un girone per nulla semplice con Spagna, Albania e Croazia ma gli azzurri hanno le capacità per essere grandi protagonisti fin dalla prima partita.

Un mese ricco di sfide con i tifosi che possono provare, per aggiungere pepe alla competizione, ad indovinare il risultato delle varie partite. Missione per nulla semplice perché richiede tanta competenza, studio dei dettagli e anche una buona dose di fortuna. Il bello del calcio è che le partite sono imprevedibili e quelle delle nazionali, ancora di più rispetto a quelle dei club, possono cambiare andamento in qualsiasi momento. Un metodo però esiste e allora proviamo a capire come indovinare i risultati di tutte le sfide di Euro2024

Indovinare il risultato delle partite: dall’analisi dei dati ai precedenti tra nazionali

Bisogna assolutamente sottolineare una cosa: riuscire ad indovinare i risultati delle partite non è per nulla semplice ma un sistema, per provarci, esiste. Come riportato da La Gazzetta dello sport, è fondamentale conoscere dati e statistiche a partire dalla condizione delle varie nazionali. Una condizione che può essere diversa in base a come una nazionale arriva all’appuntamento: l’Italia, ad esempio, ha faticato più del dovuto a strappare il pass per Euro2024 a differenza di una Spagna che invece è arrivata in Germania dopo sette vittorie e un pareggio nel proprio girone di qualificazione.

Le migliori squadre su cui puntare nel fantaeuropeo di Euro 2024

Altro dato interessante riguarda, senza dubbio, il palmares delle varie nazionali: una Francia, ad esempio, è molto probabile che arrivi fino in fondo mentre l’Inghilterra, nonostante una rosa di grandissimo talento, fatica ad imporsi in questi tornei con l’ultima vittoria risalente al lontano 1966. Per provare ad indovinare il risultato delle partite di Euro2024 non si può non analizzare lo stato di forma dei vari giocatori e quelli che, per infortunio, sono costretti a non prendere parte alla manifestazione. Milik, De Roon, Lucas Hernandez, Berardi sono assenze pesanti per le varie nazionali.

Fantaeuropeo: l’importanza dei precedenti

Da tenere in forte considerazione anche i risultati nelle ultime manifestazioni perché danno una piccola indicazioni su quale direzione potranno prendere le varie partite. L’Italia, campione in carica, è presa in considerazione così come l’Inghilterra che tre anni fa ha disputato la finale. Diverso il discorso della Germania a cui, forse, viene dato meno credito del previsto proprio per i risultati ottenuti nelle ultime manifestazioni.

Italia Campione D'Europa - Fantaeuropeo
(Photo by Laurence Griffiths, Getty Images)
Consiglifantacalcio

 

Questi dunque sono gli aspetti da analizzare per provare ad indovinare i risultati delle partite di Euro2024: la teoria appare piuttosto semplice, la pratica molto meno perché è il campo a parlare e in queste manifestazioni non sono escluse sorprese come, ad esempio, la Grecia vincente nel 2004, Turchia, Russia, Galles e Danimarca arrivate in semifinale rispettivamente nel 2008, nel 2016 e nel 2021.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE