fbpx

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Svizzera-Italia: certezza Zaccagni

I 6 giocatori consigliati per Svizzera-Italia
Getty Images

I giocatori su cui puntare al Fantaeuropeo per Svizzera-Italia, gara degli ottavi di finale degli Europei in programma oggi. Non perderti questi consigli!

È il giorno di Svizzera-Italia, gara che apre gli ottavi di finale degli Europei. Una sfida tutt’altro che semplice per gli Azzurri di Luciano Spalletti, i quali incontreranno una formazione preparata e di qualità. La Svizzera di Yakin è reduce da buone prove nel girone (Gruppo F). Una vittoria e due pareggi per gli elvetici, di cui un 1-1 di qualità contro la Germania, padrona di casa e tra le favorite alla vittoria finale. Sappiamo, invece, che l’Italia ha fatto parecchia fatica nella fase a gironi.

Una vittoria, una sconfitta (contro la Spagna) e un pareggio in extremis che ha regalato una qualificazione quasi miracolosa all’Italia. Il gol di Zaccagni al 97′ minuto contro la Croazia difficilmente sarà scordato, e per tanto tempo. Oggi sarà dura dunque, ma la Nazionale del CT Spalletti vuole dimostrare di aver imparato dagli errori e di essere pronta a riscattarsi. Su quali calciatori puntare al Fantaeuropeo per Svizzera-Italia? Noi abbiamo stilato una lista dei migliori 6, 3 per squadra, su cui fare affidamento. Ecco i nomi di seguito.

Svizzera-Italia, i 6 giocatori da schierare al Fantaeuropeo

DONNARUMMA (ITALIA): impossibile non puntare sul portierone azzurro, uno che più e più volte ha salvato la faccia all’Italia. Senza di lui, staremmo parlando probabilmente d’altro in questo momento. Ha dimostrato finalmente di essere uno tra i migliori nel suo ruolo, e non soltanto in Europa. Senza Gigio, l’Italia è un’altra!

CHIESA (ITALIA): stiamo tutti aspettando lui! C’è bisogno del miglior Chiesa per puntare ad arrivare fino in fondo. Ancora non si è sbloccato. Titolare contro Albania e Spagna, ha seduto in panchina contro la Croazia per poi subentrare nel secondo tempo. Ma ancora non ci siamo, ancora non abbiamo visto il Federico del 2021 agli Europei. Già questo pomeriggio vogliamo aspettarci qualcosa di importante da lui. Vogliamo i gol di Chiesa.

Italia-Svizzera, cambi in vista per Spalletti: Dimarco non ce la fa, dubbio Scamacca-Retegui

ZACCAGNI (ITALIA): è stato l’uomo della Provvidenza contro la Croazia, e oggi Spalletti dovrebbe proporlo dal primo minuto. Mattia è l’idolo di tutti al momento, e deve essere bravo a cavalcare l’onda. Ci si aspetta di nuovo qualcosa di importante dall’esterno d’attacco laziale.

XHAKA (SVIZZERA): il capitano della Svizzera è uno degli insostituibili di Yakin. Il vero leader degli elvetici è pronto a caricarsi sulle spalle la squadra e a trascinarla alla vittoria. Un centrocampista fondamentale negli schemi e nei meccanismi della Svizzera. Impossibile rinunciare a lui.

AKANJI (SVIZZERA): è ormai un difensore di importanza internazionale. Un baluardo di estrema importanza e che ha contributo enormemente ai buoni risultati difensivi della Svizzera. 3 gol subiti in 3 partite. I suoi compagni di reparto e non dovranno cercare di commettere meno errori e affidarsi alle qualità di questo giovane centrale se vorranno davvero andare avanti.

NDOYE (SVIZZERA): sta facendo una bellissima figura l’attaccante del Bologna agli Europei. E data la squalifica di Widmer sembra essere lui il candidato a scendere in campo dal 1′ minuto. Reduce da un’ottima prestazione contro la Germania ci si aspetta tanto da lui anche contro l’Italia.

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE