Fantacalcio, Zanoli al Genoa: nuova scommessa su cui puntare?
Operazione conclusa per il Genoa che si assicura le prestazioni di Alessandro Zanoli per la prossima stagione.
Il Napoli ha deciso di cedere il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, diritto che diventa obbligo al presentarsi di determinate condizioni. La cifra per la cessione definitiva è stata fissata a sette milioni di euro, interessante in ottica futura per i liguri che avranno un anno di tempo per testarne le qualità.
Alberto Gilardino potrà contare su un nuovo giocatore, giovane e con tanta voglia di dimostrare di meritarsi una maglia da titolare. Un trasferimento che potrebbe diventare interessante anche in ottica fantacalcio: una scommessa su cui puntare? Analizziamo a fondo questo nuovo colpo.
Zanoli al Genoa, i pro e i contro al fantacalcio
Alessandro Zanoli è un laterale di difesa di piede destro, impiegato qualche volta anche come difensore centrale, ma è sulla fascia che esprime al meglio il suo potenziale. È dotato di una buona corsa ed è proprio il ritmo uno dei suoi punti di forza.
Non teme l’avventura in avanti, anzi, la cerca sia senza palla, buttandosi nello spazio in profondità, sia palla al piede con l’uno contro uno. Per quanto riguarda la fase difensiva, ha già dimostrato di avere un buon senso della posizione e del tempismo.
Alla luce di quanto scritto fino a qui, possiamo tranquillamente dire che nella configurazione tattica di Alberto Gilardino Zanoli si sposa molto bene. Il Genoa ha giocato molto spesso con la difesa a tre e ha cercato frequentemente di sfruttare i suoi esterni per scalfire le difese avversarie. Ecco che come quinto di centrocampo potrebbe diventare un nome importante per il Grifone e anche per il fantacalcio, ma occhio al prezzo.
In fase d’asta, non dovrebbe esserci una concorrenza così agguerrita, dato che per il momento è ancora una scommessa, quindi potrebbe essere un ottimo acquisto low-cost. Soffermandoci sui numeri della scorsa stagione, possiamo dire che ha bisogno di trovare continuità.
È sceso in campo per 18 volte e ha fornito 2 assist, se trovasse maggior minutaggio, considerato lo stile di gioco del Genoa, potrebbe portare più di qualche bonus ai fantallenatori. Passando ai contro, ci sono due considerazioni da mettere in luce.
La prima sta nell’adattamento, non tanto alla Serie A nella quale ha giocato anche nella scorsa stagione, ma nella nuova squadra. Riuscirà a entrare nei meccanismi di Gilardino? La seconda sta nella titolarità, i nomi presenti in rosa potrebbero insidiarlo e c’è il rischio di trovarlo in ballottaggio settimana dopo settimana.
Pro: scommessa low-cost; terzino di spinta; il modulo di Gilardino ne esalta le capacità.
Contro: adattamento alla nuova squadra; possibile ballottaggio.
Consigli per l’asta fantacalcio: quanto spendere e lo slot
Zanoli, al momento, è una scommessa a tutti gli effetti, per questo motivo il consiglio è di spendere circa l’1% del budget a disposizione. Non è ancora chiaro quanto spazio potrà trovare al Genoa con Gilardino in panchina, di conseguenza si potrebbe acquistare come 6/7 slot.
Preso alle giuste condizioni può diventare un nome interessante, soprattutto se riuscirà a trovare minutaggio fornendo qualche bonus, ma non svenatevi perché al momento non ci sono ancora le garanzie necessarie per spendere di più.
Status: scommessa.
Slot: 6/7°.
Spesa massima: 1%.
Consigliato: 35%.