fbpx

La Lazio segue Nuno Tavares: domani call con gli agenti

Nuno Tavares Lazio
Getty Images

Lazio alla ricerca di un laterale difensivo che garantisca corsa, qualità e sostanza fisica. Il nome scelto da Marco Baroni, e avallato dalla dirigenza dei capitolini, è Nuno Tavares dell’Arsenal. Terzino sinistro di nazionalità portoghese classe 2000, Tavares è stato un perno della selezione under-21 del Portogallo. Ma né con la formazione maggiore, né con l’Arsenal sta confermando quanto di positivo ha fatto vedere con le giovanili.

L’Arsenal lo ha pescato dal Benfica nel 2021 e nella prima stagione in Inghilterra, ha disputato 22 partite in stagione, senza convincere del tutto il tecnico Arteta. Le ultime due annate le ha giocate, rispettivamente, con le maglie di Olympique Marsiglia e Nottingham Forest. Ma, anche in questo caso, non sono arrivate le risposte sperate dai londinesi.

Accordo totale Buongiorno-Napoli: giovedì le visite mediche

L’Arsenal lo ha messo sul mercato ed è disposta ad una cessione a titolo definitivo: il progetto su di lui è tramontato e i Gunners non vogliono più tenerlo a libro paga. Alla Lazio il profilo piace: è un giocatore giovane, futuribile e con tante potenzialità inespresse, che nella Capitale possono trovare terreno fertile. Tuttavia, c’è scontro sul prezzo: l’Arsenal alza il muro ad almeno 8/9 milioni di euro, Lotito reputa la cifra troppo alta. Inoltre, gli inglesi vorrebbero anche una percentuale sull’eventuale rivendita del terzino.

Sky Sport informa che, nella giornata di domani, le parti si dovrebbero incontrare in videocall per comprendere eventuali percorsi da seguire. La Lazio resta fiduciosa di trovare uno spiraglio, ma l’Arsenal è un cliente duro con cui trattare.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE