Fantacalcio, St. Pauli-Atalanta: pesante sconfitta per Gasperini
Il conto alla rovescia sta per terminare: quella di oggi pomeriggio è stata l’ultima amichevole disponibile per osservare l’Atalanta di Gasperini in ottica fantacalcio. E, purtroppo, non sono arrivati segnali incoraggianti.
L’Atalanta è attesa mercoledì 14 agosto dalla sfida in Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Poi, il prossimo lunedì 19 agosto, farà visita al Lecce nella prima gara ufficiale della nuova stagione di Serie A.
La Dea arriva alla sfida priva di molti elementi nelreparto d’attacco. Oltre a Scamacca, infatti, mancherà anche Nicolò Zaniolo, che nella giornata di oggi si è fermato per infortunio e rischia di saltare le prime uscite. Per questo, Gasperini dovrà lavorare con una rosa abbastanza ristretta. Aspetto che fornirà informazioni molto precise in tema fantacalcio per quanto riguarda l’Atalanta.
Asta Fantacalcio Atalanta: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Amichevole Atalanta – St.Pauli: risultato e marcatori
Gasperini conferma il ballottaggio in porta, dato che Musso è partito titolare (mentre Carnesecchi è entrato solo a dieci minuti dalla fine). De Roon è stato schierato nei tre di difesa con Djimsiti e Kolasinac, in attesa di recuperare Scalvini e inserire Godfrey. Cerniera mediana formata da Ederson e Pasalic, con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie. In attacco Tourè dal primo minuto nel ruolo di prima punta, con alle sue spalle De Ketelaere e Lookman.
L’Atalanta esprime il suo solito gioco ma non riesce a concretizzare nel primo tempo. Il più pericoloso è il solito Lookman, certezza offensiva della squadra. Decisamente più spenti Tourè e De Ketelaere. I primi 45 minuti di gioco si chiudono, pertanto, sullo 0 a 0. La musica cambia nella ripresa, quando i padroni di casa passano in vantaggio con Eggestein sugli sviluppi di un calcio piazzato, in cui la difesa atalantina si addormenta.
Nel frattempo, Gasperini aveva mandato in campo Retegui al posto di Tourè, e quindi da prima punta centrale, e Hien per Djimsiti. I bergamaschi non riescono a pareggiare e, anzi, tra il 68′ e il 70′ subiscono due reti da Afolayan e Boukhalfa, che fissano il risultato finale sul 3 a 0.
ATALANTA PRIMO TEMPO (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Touré, Lookman.
RISULTATO FINALE: S.t. Pauli – Atalanta 3 a 0 (Eggestein; Afolayan; Boukhalfa)
Amichevole Atalanta: indicazioni per il fantacalcio
Lookman è il giocatore che ha dato più conferme, nonostante la sconfitta. La sensazione è che sarà ancora lui la stella offensiva della squadra, e uno dei migliori attaccanti da prendere al fantacalcio. Retegui deve ambientarsi al sistema di Gasperini: se ci riuscirà, potrà certamente dire la sua. Disattenta la difesa, che ha concesso tante occasioni da gol. De Roon, inoltre, ha sofferto abbastanza nel ruolo di braccetto.
3 Commenti. Nuovo commento
[…] Fantacalcio, St. Pauli-Atalanta: le scelte di Gasperini […]
[…] Fantacalcio, St. Pauli-Atalanta: le scelte di Gasperini […]
[…] Fantacalcio, St. Pauli-Atalanta: pesante sconfitta per Gasperini […]