fbpx

Fantacalcio, Conte vuole trattenere Di Lorenzo: bonus assist a rischio?

A cura di

Di Lorenzo Napoli o Juve

A cura di

Antonio Conte vuole a tutti i costi tenere Di Lorenzo al Napoli. Il rischio al fantacalcio è però legato al probabile crollo degli assist.

Il Napoli e Giovanni Di Lorenzo sembravano destinati a salutarsi. Le dure parole dell’agente del capitano azzurro, la sostituzione a pochi minuti dalla fine dell’ultima gara casalinga del Napoli, con relativi fischi dei tifosi. La rottura, insomma, sembrava essere insanabile. Sullo sfondo, un probabile accordo già raggiunto dal calciatore con la Juventus del neo tecnico Thiago Motta e dell’ex ds azzurro Cristiano Giuntoli. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha però fornito una nuova opportunità in merito alla permanenza del calciatore all’ombra del Vesuvio.

Fantacalcio, Conte vuole a tutti i costi trattenere di Lorenzo: il cambio ruolo sembra essere nell’aria

Nel tardo pomeriggio un nuovo faccia a faccia tra Antonio Conte, il neo ds azzurro Manna  e il procuratore di Giovanni Di Lorenzo, Giuffredi. L’idea dell’ex tecnico di Juventus e Inter è quella di trattenere a tutti i costi il capitano azzurro provando a rifondare la squadra proprio partendo dal suo profilo tecnico tattico. L’idea di Conte potrebbe essere quella di utilizzare il calciatore non più da terzino destro della classica difesa a quattro ma da terzo centrale nella collaudata difesa a tre del tecnico leccese.

A questo punto la situazione per tutti i fantallenatori potrebbe complicarsi non poco considerata la dote di bonus di Di Lorenzo delle ultime stagioni. Solo nell’ultima stagione, nonostante il rendimento pessimo della squadra azzurra, gli assist del capitano sono stati ben sei. Un dato che non può passare certo inosservato se si considera l’eventuale cambio di posizione, qualora il calciatore dovesse convincersi di restare in azzurro. La riflessione insomma porta a una semplice domanda, fantacalcisticamente meglio un Di Lorenzo a tre in difesa con Conte o verosimilmente quarto di difesa agli ordini di Thiago Motta alla Juventus?

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE