fbpx

Fantacalcio, che colpo del Monza: il primo acquisto arriva dal Manchester United

A cura di

Getty Images

A cura di

Il Monza piazza in grande stile il primo colpo del suo mercato: il nuovo acquisto dei brianzoli arriva direttamente dal Manchester United.

Non siamo nemmeno a metà giugno ma inizia a scaldarsi il mercato delle squadre di Serie A come quello del Monza che ha sorpreso tutti piazzando un colpo di prestigio. Si tratta dell’ennesimo capolavoro firmato da Galliani che è riuscito a strappare un grandissimo prospetto dal Manchester United, da sempre una culla di talenti.

Tanti campioni di oggi e del passato sono passati dall’academy dei Red Devils che con la prima squadra stanno attraversando uno dei periodi più complicati della loro storia ma continuano a coltivare e sfornare baby fenomeni. Uno di questi sbarcherà in Italia alle stesse condizioni in cui un giovane Pogba arrivò alla Juventus prima di diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo.

Forson, dal Manchester United al Monza: nuova scommessa del Fantacalcio

Omari Forson, chi è il nuovo acquisto del Monza

 

Dopo aver salutato Raffaele Palladino, accasatosi alla Fiorentina, e prima di annunciare il suo sostituto (favoritissimo Alessandro Nesta), il Monza si assicura il primo rinforzo per la prossima stagione. Si tratta di Omari Forson, andato in scadenza di contratto col Manchester United e prelevato così a costo zero dal club brianzolo.

Una mossa astuta di Galliani, non certa la prima della sua straordinaria carriera, che renderà il giocatore una delle possibili scommesse al Fantacalcio. Il suo profilo è molto intrigante perché, dopo aver raccolto ottimi numeri con i suoi coetanei (7 gol e 4 assist in 10 partite per una media di una rete ogni 117 minuti), negli scorsi mesi ha avuto l’onore di essere convocato e fare qualche presenza con la formazione di ten Heg.

Calciomercato: un nuovo portiere per il Monza?

Nello specifico l’attaccante classe 2004, che compirà 20 anni a fine luglio, ha debuttato in Premier League lo scorso 1 febbraio mettendo subito a segno un assist decisivo nella vittoria in rimonta col Wolverhampton. Un inizio promettente seguito poche settimane dopo dall’esordio da titolare contro il Fulham più altri due spezzoni con Manchester City e Arsenal più tre subentri in Fa Cup.

Nonostante la grande stima per lui da parte del tecnico olandese, al momento ancora sulla panchina, la società ha deciso di scartarlo lasciandolo andare quasi a titolo gratuito. I Red Devils infatti riceveranno una piccola commissione di compensazione dal Monza con cui ha firmato un nuovo accordo fino a giugno 2028 attirando tanta curiosità nei suoi confronti di tifosi e fantallenatori.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE