fbpx

Calciomercato, trattativa Como-Varane: arriva al fantacalcio?

A cura di

Calciomercato, il Como sogna Varane
Getty Images

A cura di

Il Como ha messo gli occhi su Varane, e vuole regalarsi un gran colpo di calciomercato. Analizziamo le ultime indiscrezioni e soprattutto i possibili scenari in ottica fantacalcio. 

Che il calciomercato coltivi grandi sogni è risaputo: grazie ad esso, anche una neopromossa può ambire ad avere in rosa un campione del mondo. Stiamo ovviamente parlando di Raphael Varane, che secondo un’esclusiva di Fabrizio Romano è finito proprio nel mirino del Como. I tifosi già sognano in grande: avranno il grande colpo di mercato?

La proprietà indonesiana ha tutte le risorse per allestire una grande squadra, in grado di salvarsi con una certa tranquillità. Fabregas, inoltre, è un giovane allenatore ambizioso e preparato, capace di attirare grandi nomi proprio nel progetto-Como. Capiamo meglio lo stato della trattativa e le possibili indicazioni in ottica fantacalcio.

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Svizzera-Italia: certezza Zaccagni

 

Lo stato della trattativa per Varane

Lo stesso Fabrizio Romano, uno tra i massimi esperti di calciomercato, ha lanciato l’indiscrezione: Varane è a Como per parlare direttamente con la dirigenza e l’allenatore (Fabregas) di un suo possibile sbarco in Serie A. Liberatosi a parametro zero dal Manchester United, suo ultimo club, il francese è interessato al progetto, ecco perchè ha scelto di parlarne di persona con il club.

La trattativa non è semplice, visti i costi e l’ingaggio dell’ex Real Madrid, ma le vie del mercato sono infinite e il grande colpo di questa estate può essere dietro l’angolo. La voglia di stupire del Como e la presenza di Fabregas possono convincere Varane a vestire la nuova maglia del club italiano. Sarebbe un colpo sensazionale per la piazza e anche per il fantacalcio.

Varane al Como: le possibili indicazioni per il fantacalcio

Quando leggiamo una notizia del genere, inevitabilmente pensiamo ai possibili risvolti in ottica fantacalcio: che colpo sarebbe Varane in sede d’asta? Quanto spendere per lui? Domande lecite, da veri appassionati di questo gioco. Varane, ovviamente, sarebbe un nome decisamente interessante per il fantacalcio. E’ un difensore estremamente solido, dotato di grande senso della posizione, con grande fisicità e discreta velocità. Sa rendersi pericoloso anche in zona bonus, visto che in carriera ha segnato ben 21 gol sfruttando la sua grande capacità nei duelli aerei.

Al Como sarebbe un titolare indiscusso, uno da 38 partite su 38 (infortuni o squalifiche permettendo). Non ce la sentiamo, però, di metterlo tra i primi slot, considerando il rischio infortuni e l’incognita sul rendimento del Como da neopromossa. Pertanto, lo consigliamo come quinto slot in un fanta ad 8, per cui spendere al massimo il 2% del budget.

Dunque, non ci resta che monitorare la situazione legata alla trattativa, e nell’attesa sognarlo nelle nostre fanta-rose…

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE