Rinforzo Monza, si punta a Casadei del Chelsea per gennaio
In casa Monza, il calciomercato è un tema fortemente all’ordine del giorno, specialmente per il momento negativo della società brianzola. La formazione di Alessandro Nesta, in emergenza a centrocampo per l’assenza di Matteo Pessina, cerca un profilo per rinforzare la squadra e su cui lavorare in ottica futura.
Kyriakopoulos è una certezza al Fantacalcio: i numeri dell’esterno del Monza
Il nome scelto è quello di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 attualmente in forza al Chelsea, che non ha ancora giocato in Premier League, in questa stagione. L’obiettivo di Adriano Galliani è quello di chiudere al più presto e prima con il club, in modo da poter lavorare sul giocatore e averlo a disposizione già per le prime gare del 2025. La richiesta della formazione inglese è di 20 milioni di euro ma, spiega La Gazzetta dello Sport, i britannici potrebbero abbassare le pretese. E, in questo caso, anche altri club potrebbero inserirsi nella corsa al calciatore: dal Feyenoord, alle italiane Fiorentina e Lazio.
Calciomercato Monza, le necessità sono a centrocampo: i numeri
Il centrocampo del Monza, attualmente, stecca sia a livello di bonus che di voti. Innanzitutto, appena 4 giocatori superano il 50% delle presenze totali a disposizione: Bondo e Bianco, ormai considerabili la coppia titolare, Maldini e Pessina. Tra i giocatori a disposizione di Nesta, appena 2 reti sono arrivate dal centrocampo. Rispettivamente da Maldini e Bianco, con un gol a testa.
In ottica media-voto, solo Bianco (6,19) e Pessina (6,09) hanno maturato una media-voto superiore al 6. Mentre, solo il primo va oltre la sufficienza anche nella fantamedia (6,25). Va segnalato il calo di Gagliardini il quale, frenato anche dagli infortuni, ha solo 3 partite a referto, con una fantamedia che tocca quota 5,33.
I numeri in questione evidenziano un problema molto chiaro, in termini di voti e bonus al fantacalcio, considerando che spesso Nesta schiera una formazione con un solo attaccante e due trequartisti, listati centrocampisti. Solo ultimamente, Mota e Caprari hanno trovato spazio e continuità, con il portoghese titolare 10 volte su 14 partite a voto, di cui 8 volte nelle ultime 9 partite. Una mossa di calciomercato per rinforzare la mediana sembra, indubbiamente, la migliore mossa possibile.