Calciomercato Inter, un centrocampista ai margini: può partire a gennaio

Il calciomercato in casa Inter inizia a delinearsi anche in previsione del prossimo inverno. E tra i possibili candidati a partire c’è Piotr Zielinski, che sta facendo fatica a decollare in stagione. Sulla falsariga dello scorso anno in cui il polacco, tra scelte tecniche e infortuni, ha giocato pochissimo con la maglia nerazzurra, anche quest’anno l’ex Napoli non riesce a mettersi in mostra al fantacalcio.
Sebbene lo scorso anno abbia comunque collezionato 39 presenze in tutte le competizioni, molte però da riserva o in scampoli di partita, Zielinski non ha convinto. L’arrivo di Sucic, quest’anno, gli ha chiuso ancora di più le porte della titolarità. E, considerando anche l’età che incombe, ora l’Inter valuta la possibilità di salutarlo. C’è, però, il grosso ostacolo dell’ingaggio di 4,5 milioni di euro all’anno fino al 2028, che incombe e spaventa tutte le possibili contendenti.
Infortunio Thuram, l’Inter opta per la cautela: quando può rientrare
Calciomercato Inter, cosa fare con Zielinski al fantacalcio
In questo momento è chiaro che Zielinski sia, probabilmente, l’ultimo centrocampo nelle gerarchie dell’Inter. Il suo ruolo ideale, quello di vice-Mkhitaryan, è occupato da Sucic e Frattesi, mentre al posto di Calhanoglu viene adattato Barella. Anche Diouf, oggetto ancora misterioso, ha comunque un quarto d’ora nella vittoria contro la Cremonese. Gara nel quale, invece, Zielinski è rimasto in panchina per 90′, così come successo per tutte le ultime tre partite di campionato.
In stagione ha collezionato appena 121′, di cui 67′ nella partita contro lo Slavia Praga in campionato. I restanti 54 sono da dividere tra Ajax (10′), Torino (11′), Udinese (7′) e Juventus (26). Anche se non dovesse partire in inverno, vale la pena credere che il suo spazio sia poco e le possibilità di sommare bonus ancora meno.