fbpx

Calciomercato Empoli: contatti per Natan e Cajuste

Cajuste Napoli
Getty Images

L’Empoli del presidente Corsi lavora sul calciomercato per due giocatori del Napoli, che andrebbero a rinforzare la rosa attualmente a disposizione di Roberto D’Aversa. I nomi sono quelli di Jens Cajuste, su cui l’Empoli è già in pressing da qualche settimana, e Natan, l’ultimo nome emerso in orbita Empoli.

Asta fantacalcio: da Scuffet a Montipò, 5 portieri low-cost

Calciomercato Empoli: come arrivare a Natan

Gli arrivi di Rafa Marin e Buongiorno hanno chiuso quasi del tutto la via della titolarità a Natan. Arrivato lo scorso anno, il difensore brasiliano ha vissuto una stagione senza infamia e senza lode. Trascinato, è pur vero, anche dalla pessima annata del Napoli, che ha spinto al ribasso tutte le statistiche degli azzurri. Lo scorso anno, per Natan, 13 presenze in totale, con media-voto di 5,81 e fantamedia di 5,69.

In questo momento Natan non è indispensabile per il Napoli. Viceversa, l’Empoli lo gradirebbe per rinforzare la sua difesa. TuttoMercatoWeb parla di un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto per l’Empoli e possibile controriscatto per il Napoli. Una formula che piace ad entrambe le parti, ma cher va approfondita, anche col il giocatore.

Nel frattempo, Natan arriva alla nuova stagione con tante promesse in cassaforte, ma anche la consapevolezza del rischio di avere poco spazio a disposizione. La sua quotazione è di 4 ed il FVM di 6.

Calciomercato Empoli: la pista per il Cajuste

La questione che riguarda Cajuste è leggermente diversa. Il calciatore piace a Conte, che pure ne farebbe a meno nel caso arrivasse un altro rinforzo dal mercato. Cajuste è stato già oggetto di qualche offerta di mercato. In particolare, il Galatasaray si è fatto vivo per il calciatore, che ha rispedito l’offerta al mittente perché vuole restare in Serie A.

Fiorentina e Genoa stanno sondando il colpo, ma la prospettiva di poter giocare titolare fisso all’Empoli e poter mettersi in mostra senza pressioni stuzzica sia il calciatore, disposto anche a rinunciare alle ambizioni europee, sia al Napoli, che potrebbe monitorarlo a distanza. E, nel frattempo, i partenopei potrebbero concludere il colpo Gilmour, esplicita richiesta di Antonio Conte.

Cajuste arriva da una stagione con 22 partite disputate, media-voto di 5,80 e fantamedia di 5,68. La sua attuale quotazione è di 3, con un FVM di 8.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE