fbpx

Bologna, fatta per Holm: è il giorno delle visite mediche

A cura di

Emil Holm Bologna
Getty Images

A cura di

Tutto fatto per il passaggio di Holm al Bologna. Il laterale, nella giornata di oggi, svolgerà le visite mediche con la sua nuova squadra

Il Bologna sta lavorando per costruire una rosa che possa essere competitiva sia in campionato sia in Champions League dove i rossoblù si sono qualificati al termine di una stagione praticamente perfetta. Ben figurare nella massima competizione europea non sarà semplice considerando le difficoltà della manifestazione e una serie di avversari già abituati a giocare in Champions. Il Bologna però ha già dimostrato di poter sorprendere il mondo del calcio ed ha un tecnico che in Europa ha ha sempre ben figurato.

Servirà un mercato importante ma soprattutto ben strutturato: la società dovrà accontentare Italiano con giocatori adatti al suo sistema di gioco. Le prime mosse del Bologna sono sulle corsie e, nella giornata di oggi, Holm sta svolgendo le visite mediche. Come riportato da Sky Sport, il terzino è pronto ad iniziare una nuova avventura dopo l’esperienza non proprio positiva con la maglia dell’Atalanta. Il classe 2000 sembra essere perfetto per il sistema di gioco di Italiano. Operazione da sette milioni di euro con il giocatore che firmerà un contratto di quattro anni

Bologna, i numeri dello scorso anno e il ruolo di Holm: tutti i dettagli

In attesa dell’esito delle visite mediche e, di conseguenza, della firma sui contratti proviamo a vedere come potrebbe essere schierato Emil Holm facendo un confronto con quelli che sono stati i numeri registrati nella scorsa stagione con la maglia dell’Atalanta. il terzino destro (può essere impiegato anche come esterno destro a tutta fascia) è reduce da una stagione non propriamente positiva. Tra tutte le competizioni Holm ha disputato trentadue partite mettendo a segno un solo gol e quattro assist.

Belotti al Como, cosa fare al fantacalcio?

Numeri non proprio esaltanti per un giocatore che, bisogna dirlo, non ha avuto molto spazio nell’Atalanta considerando anche la grande concorrenza sulle corsie. Gasperini non lo vedeva come potenziale titolare ma, visto anche la spesa fatta dal Bologna, le cose potrebbero cambiare nella prossima stagione. Italiano potrebbe partire con il 4-2-3-1, sistema di gioco dove il tecnico lascia molto libertà ai propri terzini che devono rappresentare una soluzione offensiva in più nell’arco dei novanta minuti.

I terzini, nel modulo di Italiano, devono spingere molto per accompagnare l’azione offensiva della propria squadra e arrivare costantemente sul fondo. Holm è un giocatore dotato di forza fisica e grande capacità di corsa: caratteristiche che possono essere determinanti per un gioco, di Italiano,  propositivo e quotato al dominio della partita. L’esterno svedese, finito anche nel giro della nazionale, si confronterà con la Champions League, manifestazione non semplice ma che ti offre la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista.

Fantacalcio: Holm è da prendere?

Emil Hom dunque va a rinforzare il reparto corsie del Bologna ed è pronto a riscattarsi dopo una stagione non semplicissima. Considerando un Bologna impegnato su tre competizioni è difficile pensare al giocatore come titolare inamovibile ma avrà sicuramente il suo spazio all’interno della stagione. Vincenzo Italiano, nella sua esperienza alla Fiorentina, ha dimostrato di usare tutta la rosa a disposizione.

Emil Holm
(Photo by Gabriele Maltinti, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Dal punto di vista del Fantacalcio, Emil Holm può essere una risorsa importante (specialmente nel mantra) ma senza spendere una cifra elevata rispetto al budget a disposizione. E’ consigliabile prenderlo insieme a Posch, altro terzino destro del Bologna in modo da avere la coppia in rosa ed essere coperti nel corso della stagione così da avere sempre un giocatore da poter schierare nel nostro undici titolare.

Vantaggi:

Spesa non esagerata;
Modulo di gioco adatto alle sue caratteristiche;
Possibile rigorista.

Svantaggi:

La concorrenza;
Incertezza rendimento della squadra impegnata in Champions League
Stagione non esaltante con l’Atalanta

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE