fbpx

Bellanova, chi lo prende fa un affare: le statistiche sono pazzesche

Bellanova, statistiche da urlo: la situazione sul mercato

Raoul Bellanova potrebbe lasciare Torino quest’estate. Ci sono diversi club su di lui, e le statistiche dicono che chi riuscirà a prenderlo farà un affare.

Raoul Bellanova è uno dei profili più caldi in ottica mercato al momento. L’ottima stagione con la maglia del Torino gli è valso l’interesse di numerosi club, tra Italia ed estero. Sì, l’esterno destro piace molto anche in Premier League, dove soprattutto Aston Villa e West Ham hanno mosso alcuni passi facendo dei sondaggi per lui. La realtà, però, è che Bellanova preferirebbe restare in Italia, e in questo senso i club interessati sono molto molto importanti.

Bellanova, statistiche da urlo: la situazione sul mercato
Bellanova, statistiche da urlo: la situazione sul mercato (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

Raoul è finito principalmente nel mirino di Napoli e Roma, anche se è quest’ultima, la società capitolina a nutrire un reale, concreto e forte interesse. L’ex Inter, scelto anche da Luciano Spalletti per partecipare agli Europei, è un gran desiderio di Daniele De Rossi. Certo, piace anche ad Antonio Conte, ma per adesso è la Roma il club maggiormente interessato e vicino al giocatore.

Lascerà Torino Bellanova quest’estate? Probabile, con il Torino, che non ha bisogno di far cassa, pronto a chiedere ben 20 milioni di euro per il gioiellino della fascia destra. La cosa certa è che chiunque prenderà Raoul, non potrà far altro che un affare. Le ultime statistiche riportate dalla Lega Serie A sono formidabili.

Bellanova, un tesoro per i fantallentaori

Sono 39 le presenze di Bellanova nella stagione da poco conclusa. Praticamente, il classe 2000 è diventato un titolarissimo per il Torino e Ivan Juric. In quanto a contributi concreti, Raoul ha segnato 1 gol quest’anno, e servito però la bellezza di 7 assist. Dati molti indicativi. Sì, perché nessun altro difensore in Italia è riuscito a fare meglio di lui. Difatti, come riferisce la Lega Serie A, il 24enne ha fornito il maggior numero di assist, come difensore, nel campionato da poco concluso. 7, appunto!

Milan, Zirkzee è la scelta giusta? I numeri a confronto con Giroud

Ma non è finita qui, perché Raoul è stato anche l’unico giocatore ad aver completato con successo più cross su azione nel corso della Serie A. Quanti? Ben 44, nessuno come lui. Chi vorrà prenderlo dovrà allora fare sicuramente uno sforzo economico, ma le garanzie quelle non dovrebbero mai mancare. Questi dati faranno drizzare le antenne a tutti i fantallenatori.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE