Atalanta, piove sul bagnato: l’infortunio frena Zaniolo
L’Atalanta perde Nicolò Zaniolo per infortunio, un’altra fondamentale pedina d’attacco, in previsione della Supercoppa Europea e dell’inizio della stagione di Serie A. Gasperini dovrà fare a meno anche del trequartista classe 1999, che avrebbe potuto ricoprire uno dei ruoli offensivi della formazione orobica.
Zaniolo è stato fermato da una tendinite, che lo terrà fuori sicuramente per l’amichevole di oggi pomeriggio, alle ore 18:30, contro il St. Pauli. Poi bisognerà rivalutarlo per le prossime gare. La tendinite lìha colpito l’ex Roma al piede sinistro, recentemente operato nel mese di maggio.
Asta Fantacalcio Atalanta: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Dopo il brutto infortunio di Scamacca, che lo costringerà a saltare quasi tutta la stagione, nonostante non sia neanche iniziata, l’Atalanta perde per infortunio anche Zaniolo. A questi due nomi, va aggiunto anche quello di Koopmeiners, che si è autoescluso dalle disponibilità di Gasperini e sta spingendo per firmare con la Juventus.
Ci sarà, invece, Mateo Retegui, pronto all’esordio con la maglia dell’Atalanta e pronto a prendersi il posto di attaccante titolare nella Dea. Per l’italo-argentino aumentano le pressioni da portare sulle spalle e le responsabilità.
L’importanza di Zaniolo nella rosa di Gasperini, a meno di 10 giorni dell’apertura del sipario sulla nuova stagione di Serie A, è rappresentata dai numeri forniti in ottica fantacalcio. Il fantasista si presenta con una quotazione di 13 e un FVM di 60.
Atalanta, è fatta per Zaniolo: potrebbe essere la rivelazione del fantacalcio