fbpx

Asta fantacalcio: la griglia portieri con la migliore alternanza casa/trasferta

A cura di

Griglia portieri per l'asta del fantacalcio: i migliori accoppiamenti
Getty Images

A cura di

Asta fantacalcio: ecco l’analisi della griglia portieri per scovare i migliori accoppiamenti possibili 

Il ruolo del portiere è complicato, tanto nel calcio quanto nel fantacalcio. Sono diverse le strategie adottate dai fanta-mister: chi sceglie il blocco delle squadre top e chi, invece, preferisce acquistare 2/3 portieri di medio livello da alternare in base alle partite e all’alternanza tra casa e trasferta.

A tal proposito, uscito il calendario ufficiale del prossimo campionato, vi sveliamo i migliori accoppiamenti su cui puntare all’asta di fantacalcio: scopriamo proprio i nomi che si alterneranno meglio tra partite in casa e in trasferta. E’ fondamentale, infatti, avere per ogni giornata almeno un estremo difensore che giochi in casa (dove, statisticamente, le squadre subiscono meno gol e di conseguenza meno malus).

Vanoli al Torino: chi sale e chi scende al Fantacalcio?

Griglia portieri: i migliori accoppiamenti per l’asta di fantacalcio

Accoppiamenti perfetti: nessuna partita in contemporanea fuori casa 

Nella categoria rientrano, ovviamente, i derby: l’alternanza tra i portieri di Juventus – Torino; Inter – Milan e Lazio – Roma è scontata e garantita. Il problema, però, è la spesa impossibile da sostenere per portare in rosa i portieri di queste squadre e alternarli. Decisamente più low-cost l’alternanza tra Empoli e Fiorentina: vi garantirà almeno un portiere titolare che giocherà in casa per tutte le giornate ad un costo ridotto.

Accoppiamenti ottimi: poche partite in contemporanea fuori casa 

Decisamente interessante l’alternanza tra Skorupski e Montipo’ (4 partite in contemporanea fuori casa): due ottimi portieri anche per il modificatore e dal profilo low-cost. Vi consigliamo l’accoppiata Meret (Napoli) e Falcone (Lecce), che giocheranno 5 partite contemporaneamente in trasferta. Il portiere azzurro, con l’arrivo di Conte, guadagna appetibilità e sicurezza (da capire però l’eventuale ballottaggio con Caprile), mentre Falcone è un ottimo portiere per il modificatore. Al giusto prezzo (non superate, per entrambi, il 10% del budget) potreste comporre un pacchetto decisamente solido.

Meret si accoppia benissimo anche con Scuffet (Cagliari): soluzione che potrebbe permettervi di risparmiare qualche fanta-credito. Alternanza ottima anche tra lo stesso portiere del Napoli e Svilar della Roma (appena 4 partite in contemporanea) ma in questo caso la spesa rischia di essere eccessiva. Buono anche il dualismo tra Carnesecchi e il portiere dell’Empoli: 5 partite in contemporanea in trasferta.

Accoppiamenti dei big

Chi sceglie di puntare sul primo e secondo di una big spesso cerca un terzo portiere di media fascia da acquistare a pochi crediti per chiudere il reparto e avere una certe alternanza. Sommer ha una discreta alternanza con il portiere dell’Empoli (5 partite in contemporanea in trasferta). Resta però da capire chi sarà quest’ultimo visto il ritorno di Caprile al Napoli.

Maignan si accoppia bene con Montipo’ del Verona (appena 4 partite in contemporanea fuori casa): soluzione percorribile ma senza spendere troppo. Per il portiere della Juventus (Szczesny o Di Gregorio) c’è un intreccio interessante con Monza, Empoli e Parma (6 partite in contemporanea da disputare in trasferta).

I nostri consigli

Accoppiamenti consigliati:

  • Terracciano (Fiorentina) +portiere Empoli: 0 partite in contemporanea in trasferta;
  • Maignan (Milan) + Montipo’ (Verona): 4 partite in contemporanea in trasferta;
  • Meret (Napoli) + Falcone (Lecce): 5 partite in contemporanea in trasferta;
  • Skorupski (Bologna) + Montipo’ (Verona): 4 partite in contemporanea in trasferta;

Accoppiamenti low-cost: 

  • Falcone (Lecce) + Okoye (Udinese): 4 partite in contemporanea in trasferta;
  • Portiere Como + portiere Monza: 2 partite in contemporanea in trasferta;
  • Chichizola (Parma) + Joronen (Venezia): 2 partite in contemporanea in trasferta.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE