Asta fantacalcio, giocatori in hype dopo le amichevoli: attenzione a Chukwueze
Siamo entrati nella settimana che ci porterà all’esordio della Serie A 2024-2025. E’ stato un precampionato intenso, e interessante da analizzare in vista delle aste estive che si svolgeranno nei prossimi giorni e dureranno fino a settembre inoltrato. A proposito di amichevoli, hanno portato tanto hype su alcuni giocatori in vista dell’asta di fantacalcio. Ciò può causare un netto rialzo dei prezzi di quei nomi che si sono messi in mostra proprio nelle prima sgambate stagionali.
In questo articolo riportiamo qualche giocatore che gode di hype dopo le amichevole estive dandovi qualche suggerimento in ottica asta di fantacalcio: è fondamentale saper gestire l’hype, evitando di strapagare giocatori solo sulla base di uno sporadico momento di forma.
Asta fantacalcio: i giocatori più in hype dopo le amichevoli
Una delle squadre che gode di più hype in termini assoluti è certamente il Napoli di Conte. Il suo ritorno nel campionato italiano ha creato tante attese, soprattutto in termini di fantacalcio. Uno dei giocatori che gode di maggior interesse fantacalcistico è il neo arrivato Spinazzola, per diversi motivi. In primis, tutti sappiamo quanto siano importanti gli esterni a tutta fascia nel modulo dell’ex allenatore della Juventus, e la speranza è che possa tornare a sfornare bonus con continuità proprio grazie a tale tatticismo. Il rischio, però, è quello di spingersi troppo in là con i crediti. Il nostro consiglio è quello di non andare oltre il 3% del budget. Vero è che potrebbe tornare ad essere un top di ruolo, ma il rischio infortuni è sempre dietro l’angolo, quindi è necessario muoversi con prudenza.
Altra squadra che ha rinnovato la propria guida tecnica è l’Empoli di D’Aversa. Tra i giocatori più in forma del precampionato rientra certamente Fazzini, impiegato sia come centrocampista d’inserimento sia come trequartista. Il giovane talento dei toscani ha realizzato ben tre gol nelle amichevoli e una splendida doppietta nell’esordio in Coppa Italia. Il suo prezzo, pertanto, rischia di lievitare. Noi lo consideriamo come una scommessa da provare come quinto o sesto slot, al 2-3% del budget: non spingetevi oltre di tanto, altrimenti rischiate di compromettere la vostra asta.
Cosa fare con Chukwueze al fantacalcio? Attenzione al prezzo in hype
Nella scorsa sessione di calciomercato è arrivato al Milan a suon di milioni e con tante attesa, soprattutto fantacalcistiche. Negli occhi avevamo le sue giocate da urlo sulla corsia destra, dove rientrava sul suo sinistro e concludeva verso la porta. L’esplosione di Pulisic e, più in generale, uno scarso adattamento al calcio italiano, gli infortuni prima e la Coppa d’Africa poi, hanno influenzato negativamente la sua stagione (chiusa con appena 1 gol e 2 assist in 20 presenze). Quest’anno, però, ha voglia di riscatto, e Fonseca vuole puntare su di lui. Lo spostamento di Pulisic sulla trequarti libera spazio al nigeriano, che può alternarsi con Saelemaekers sulla fascia destra dell’attacco milanista. Aspetti che, uniti al buon precampionato disputato, fanno gola a molti fanta-mister, pronti a spendere milioni su milioni per accaparrarsi l’ex Villareal. Detto che Chukwueze rientra tra le nostre scommesse per questa stagione, consigliamo di non esagerare sul suo prezzo d’acquisto (non consideratelo un top di reparto). Indicativamente, non sforate il 6% del budget.
Una delle squadre più in hype è il Lecce di Gotti, che ha convinto sia nelle amichevoli sia nella prima uscita stagionale in Coppa Italia. Tutto ciò grazie anche alle reti di Krstovic, sempre affamato di gol. Il montenegrino è un osservato speciale in vista delle imminenti aste estive, dove molti vorranno puntare su di lui. Tale aspetto potrebbe stimolare dei rialzi incontrollati, facendone lievitare il prezzo d’acquisto anche oltre il suo reale valore. Parliamo sicuramente di un buon terzo slot, da accompagnare ai vostri big di reparto, ma occhio a non pagarlo quanto un semi-top (per intendersi, i vari Leao, Kvaratskhelia o Thuram). Quindi, non andate oltre il 10% (una 50ina di crediti su un budget di 500).
Sanchez e De Gea al fantacalcio: hype giustificato?
Un ritorno romantico quello del Niño nella squadra che lo ha visto diventare grande e lanciato nel calcio che conta. Dopo l’esperienza all’Inter, il cileno ha voluto fortemente il trasferimento all’Udinese, dove spera di ritrovarsi e tornare un leader. Il ritorno di Sanchez in bianconero è, però, una calamita per gli amanti del fantacalcio, che fiutano il grande colpo in vista dell’asta. Sul piatto della bilancia, però, oltre agli aspetti positivi (come la titolarità ritrovata e un progetto che potrebbe ruotare intorno a lui), dobbiamo considerare anche le criticità: la forma fisica che non è più quella di un tempo e la predisposizione agli infortuni. Fattori da considerare e tenere bene a mente quando sarà chiamato il suo nome in sede d’asta. Il nostro suggerimento è quello di non lasciarvi affascinare troppo dal suo nome e spendere il 3% del budget, non oltre.
Chiudiamo, infine, con un portiere dal grande nome sbarcato al fantacalcio un po’ a sorpresa: De Gea. L’ex United stuzzica la fantasia di tanti, ma va detto che la sua forma non è più quella di una volta, tant’è che la squadra inglese ha deciso di non rinnovargli il contratto lasciandolo partire a parametro zero. Inoltre, è rimasto svincolato per quasi un anno. Alla Fiorentina può ritrovarsi, ma ci sono anche tante incognite legate al suo trasferimento: tornerà quello di una volta? Anche qui, non lasciatevi trasportare dal nome esotico e non spendete tanti (troppi) crediti per lui. Evitate, dunque, di considerarlo e pagarlo come un top di reparto. Noi abbiamo già analizzato la sua situazione in ottica asta di fantacalcio.