fbpx

Fantacalcio: Spinazzola al Napoli è un opportunità all’asta?

Spinazzola

L’arrivo di Spinazzola al Napoli

Nella giornata di ieri il Napoli ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro era rimasto svincolato dopo la chiusura della sua esperienza alla Roma ed era finito nella lista dei parametri zero. Il suo ingaggio è stato fortemente voluto da Antonio Conte che lo vedrebbe come alternativa ad Olivera o proprio come titolare sull’out mancino. L’incognita sul classe ’93 è sicuramente la tenuta fisica che dopo l’infortunio rimediato a Euro 2020 non è stato più in grado di tornare ai suoi livelli.

I numeri di Spinazzola

Con la maglia dei capitolini, nonostante i problemi fisici, ha saputo mettere a segno 5 gol e 14 assist in 104 presenze in Serie A. La migliore stagione dell’esterno rimane quella del 2020/21, proprio quella prima dell’infortunio al tendine d’Achille con la Nazionale, dove porta casa 2 gol e 5 assist. Da allora i problemi fisici lo hanno falcidiato e nonostante i 2 gol e 6 assist delle stagioni successive non è mai riuscito a ritornare al rendimento che tanto aveva fatto felici i suoi fantallenatori.

Coma gestirlo all’asta

La più grande incognita su Spinazzola è la tenuta fisica ed è un aspetto che in fase d’asta bisogna ben tenere a mente. Sulle qualità del giocatore in se ci sono ben poche perplessità, vista anche la voglia di rivalsa per il mancato rinnovo con la Roma e mancata convocazione con la Nazionale. Gli esterni di Conte sono sempre state delle vere proprie armi in più, basta pensare al rendimento di Hakimi sotto il tecnico leccese. La grande propensione al bonus, secondo noi, lo collocherebbe come quinto slot in fanta a 10 e come quarto in uno ad 8. Il budget da spendere per l’ex Roma è circa 3% perché è da considerare una scommessa. Infatti, inizialmente supponiamo che non sarà tra i titolari di Conte ma nel’arco della stagione potrebbe guadarsi il suo spazio. Se ritrova la forma fisica è uno di quei giocatori di gamba e bonus che piacciono a Conte, ma sopratutto ai fantallenatori e ritrovarvi così con pochi crediti spesi un giocatore di sicuro rendimento di una big del capionato.

Status: scommessa.

Slot: 5°.

Spesa massima: 3%.

Consigliato: 58%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE