Asta Fantacalcio, gli slot dei difensori: ecco su chi puntare
Manca sempre meno all’inizio della stagione ed è tempo di asta del Fantacalcio, dunque, è importante capire come occupare gli slot dei difensori. Ecco su chi puntare tra conferme assolute e sorprese.
Asta Fantacalcio, il primo e il secondo slot dei difensori
Per costruire una buona rosa bisogna curare ogni reparto, di conseguenza, è fondamentale sapere quali difensori acquistare in fase d’asta. Per il primo slot non può mancare il blocco Inter che con tre nomi è il più rappresentato. Bastoni, Dumfries e Dimarco sono tre certezze sia in termini di affidabilità che di bonus.
Nel Milan si può includere Theo Hernandez, come primo slot però, tra i rossoneri, non ci spingeremmo oltre. Della Juventus, osservando le ultime stagioni, si può andare sul sicuro con Danilo e Cambiaso mentre dal Napoli si può puntare forte su Buongiorno, neo acquisto, e su Di Lorenzo.
Passiamo ora al secondo slot che contiene nomi molto interessanti, anch’essi in grado di garantire un ottimo rendimento. Sponda Juve, Bremer è sicuramente un ottimo acquisto, ma è in buona compagnia. Tra i nerazzurri c’è Pavard, nel Napoli Spinazzola e Rrahmani, nel Torino Bellanova mentre nella Fiorentina Quarta. Nel secondo slot entrano anche i difensori della Roma: si può puntare su Mancini e Angeliño.
Primo slot difensori: Dimarco, Theo Hernandez, Buongiorno, Cambiaso, Di Lorenzo, Danilo, Dumfries, Bastoni.
Secondo slot difensori: Bremer, Bellanova, Spinazzola, Pavard, M. Quarta, Mancini, Rrahmani, Angeliño.
Il terzo e il quarto slot dei difensori
Nel terzo e nel quarto slot dei difensori, in fase d’asta del Fantacalcio, è consigliabile includere giocatori affidabili che hanno un costo minore rispetto a quello dei primi due. Sono inclusi dunque profili di alto livello che sono in grado di garantire buone medie voto e che non hanno problemi di continuità, senza contare l’aspetto legato ai bonus. Ecco la lista dei consigliati dalla redazione:
Terzo slot difensori: Tomori, Acerbi, Holm, Ruggeri, Kolasinac, Dodò, Romagnoli, Olivera.
Quarto slot difensori: N’Dicka, Pongracic, Zappacosta, Pavlovic, de Vrij, Hien, Rafa Marin, Godfrey.
Asta fantacalcio: capiamo meglio la differenza tra slot e fasce
Il quinto e il sesto slot dei difensori
Nel quinto e nel sesto slot includiamo difensori che possono regalare ottime prestazioni a un costo contenuto. Nomi sicuramente meno appetibili ma comunque interessanti per i quali il consiglio è quello di spendere il giusto budget.
Quinto slot difensori: Posch, Vasquez, Bijol, Baschirotto, Darmian, Biraghi, Miranda, Bisseck.
Sesto slot difensori: Smalling, Dossena, Varane, Beukema, Ranieri, Djimsiti, Casale, Parisi.
Il settimo e l’ottavo slot dei difensori
Per il settimo e per l’ottavo slot dei difensori il consiglio è ovviamente di spendere poco, decidendo di puntare o su qualche sorpresa o su qualche giocatore che ha già dimostrato la sua affidabilità ma che non avrà particolari rialzi in fase d’asta. Se si è in grado di pescare i nomi giusti, questi due slot possono diventare una miniera d’oro nel corso della stagione poiché il rapporto tra prestazioni, bonus e prezzo può diventare veramente interessante. Ecco i nostri consigliati:
Settimo slot difensori: P. Marì, Coco, N. Tavares, Zortea, Valeri, Gatti, N. Perez, Dorgu.
Ottavo slot difensori: Thiaw, A. Moreno, Mina, Cabal, Gallo, Gaspar, Schuurs, Delprato.