Il PSG ha scelto Osimhen, ma prima deve cedere
A dicembre 2023, Victor Osimhen e il Napoli hanno rinnovato il contratto, ma con la condizione che il nigeriano sarebbe stato ceduto in estate. Da fine maggio, dunque, Osimhen è un separato in casa con il Napoli e gli azzurri attendono la proposta giusta per lasciarlo partire. ADL vuole una proposta ad almeno tre cifre ed il PSG sta lavorando per una proposta di 100 milioni di euro, più 10 di bonus. Non i 130 richiesti dalla clausola rescissoria, ma una cifra che, comunque, rispetta le richieste degli azzurri.
Tuttavia, nel frattempo non è arrivata nessuna offerta sul tavolo del Napoli. Osimhen continua a vestire la maglia azzurra, ma il suo futuro sembra lontano dal Golfo. Cosa manca, allora? La scorsa estate il PSG ha acquistato tre attaccanti, nella propsettiva di mettere una toppa al probabile addio di Mbappé. Tuttavia, né Gonçalo Ramos (pagato circa 80 milioni di euro), né Kolo Muani (che è costato 95 milioni di euro), né Etikite (bocciato già a gennaio) hanno convinto. L’ultimo, francese classe 2002, ha firmato con l’Eintracht Francoforte per 16,5 milioni di euro. Resta la grana di cedere almeno uno dei due, tra Kolo Muani e Ramos. Oltre che per generare ingressi per le casse parigine, anche per liberare il posto che andrebbe a occupare Osimhen.
Fantacalcio: Spinazzola al Napoli è un opportunità all’asta?
I numeri di Osimhen e chi può sostituirlo?
Capocannoniere nella stagione 2022/23, l’ultima stagione di Osimhen è stata di grandi alti e bassi. Nonostante infortuni, Coppa d’Africa e un Napoli non totalmente positivo, il nigeriano ha disputato 25 partite, siglando 15 gol e 2 assist, con una media-voto di 6,36 e una fantamedia di 7,88. Un’annata di grandi soddisfazioni e tante sicurezze per i fantallenatori, che pure si aspettavano numeri migliori e più concretezza.
Al suo posto, i nomi in lizza sono principalmente due. Il primo è quello di Romelu Lukaku, nell’ultimo anno alla Roma, reduce da 32 partite, 13 gol e 3 assist, con media-voto di 6,09 e fantamedia di 7,20. Il secondo è la soluzione a basso costo: Kevin Denkey, attaccante togolese classe 2000 del Cercle Bruges.