fbpx

Juve, Kean verso la Fiorentina: svolta al fantacalcio?

A cura di

Getty Images

A cura di

Moise Kean sta per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina: i dettagli dell’affare con la Juve e perché può svoltare al Fantacalcio.

La ricerca della Fiorentina per il nuovo attaccante potrebbe ricadere su Moise Kean. Nelle ultime ore si sta avvicinando alla chiusura la trattativa con la Juve per portare il classe 2000 alla corte di Raffaele Palladino, il successore di Vincenzo Italiano sulla panchina viola. Una possibile svolta per la carriera di un giocatore dal grande potenziale ma mai riuscito a esprimere del tutto.

Nemmeno il ritorno a Torino, dove è cresciuto a livello calcistico, è servito per farlo ritrovare considerando che ha chiuso la scorsa stagione senza gol e assist. Un dato negativo per una punta che però, tra infortuni e scelte tecniche, ha giocato appena 650 minuti in campionato non riuscendo ad avere la continuità sperata con Allegri.

Fiorentina, c’è Kean per l’attacco: i dettagli dell’affare

Dopo il passaggio saltato all’Atletico Madrid, proprio a causa di problemi fisici nel mercato di gennaio, la Juve è pronta a completare la cessione di Moise Kean con qualche mese di ritardo. La nuova destinazione però stavolta non sarà la Spagna ma ancora l’Italia dove potrebbe restare a giocare ma con la maglia degli storici rivali della Fiorentina.

Fantacalcio, perché Kean può svoltare alla Fiorentina (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

 

Nelle ultime stagioni il centravanti è stato il tema più discusso e irrisolto per la Fiorentina, abituata in passato a grandi bomber che non si sono più trovati nel recente periodo. Il prossimo, a provare a spezzare questa “maledizione”, dovrebbe essere Kean che è molto apprezzato da Palladino(bravo a valorizzare talenti come fatto vedere a Monza) e cerca il definitivo riscatto dopo tante difficoltà.

Juve, Pogba annuncia il ritiro: tutti i numeri al Fantacalcio

Come riportato da più fonti è sempre più vicina alla chiusura la trattativa con la Juve che avrebbe accettato il trasferimento a titolo definitivo sulla base di 12 milioni di euro dopo l’approvazione dello stesso calciatore. In caso di fumata bianca il 24enne azzurro diventerebbe un profilo appetibile anche in chiave Fantacalcio perché, nonostante la bassa media realizzativa in carriera, è ancora giovane e dà sempre la sensazione che possa esplodere da un momento all’altro.

Magari proprio una piazza esigente ma con obiettivi minori e meno concorrenza come quella viola potrebbe essere l’ideale per farlo esprimere al meglio in una squadra tra l’altro abituata a giocare in modo molto offensivo e creare tante occasioni da gol. Un’avventura in cui avrebbe tutto da guadagnare (anche perché è difficile fare peggio dell’anno scorso) ritrovando quel feeling col gol che ha sempre avuto nel sangue fin da ragazzo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE