fbpx

Fantaeuropeo, le probabili formazioni di Polonia-Austria: finalmente Lewandowski?

Le probabili formazioni di Polonia-Austria
Getty Images

Le probabili formazioni di Polonia-Austria, match valido per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei. Il grande dubbio riguarda Lewandowski.

Sfida di fuoco domani pomeriggio alle ore 18.00 tra Polonia e Austria. La gara è caldissima e le motivazioni sono semplicissime. Entrambe le squadre hanno perso alla loro prima giornata degli Europei, e il prosieguo nella competizione passa proprio dalla sfida di domani, venerdì 21 giugno. A Berlino, Polonia e Austria dovranno fare il massimo per centrare la vittoria e conquistare 3 punti salvifici. Pronostici? C’è abbastanza equilibrio tra le due formazioni. Ma andiamo a ritroso.

La Polonia ha perso amaramente la prima giornata del Gruppo D contro l’Olanda. Una disfatta arrivata in rimonta, e che quindi ha bruciato ancor di più. Dopo l’1-0 targato da Buksa, gli Orange sono tornati in pista con i gol di Gakpo e Weghorst. Quanto all’Austria, nonostante la bella figura fatta contro la Francia, favorita alla vittoria del trofeo, non si è riuscita a trovare il pareggio all’autogol di Wober. Dunque, 0 punti a testa per le due formazioni nel gruppo D.

Cosa inventeranno i rispettivi CT per trovare i 3 punti domani? Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Polonia-Austria, le probabili formazioni

Per la Polonia la grande speranza è di recuperare la stella indiscussa Robert Lewandowski. Le sue condizioni sono ancora da valutare, ma c’è tanta speranza di recuperarlo. Se così fosse, a fargli posto sarà proprio Buksa, in gol all’esordio nel torneo continentale. Poi, ci aspettiamo Zielinski e Urbanski a centrocampo. E il romanista Zalewski titolare sulla fascia.

Fantaeuropeo, le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: sorpresa Zinchenko

Quanto all’Austria, pochi dubbi: Gregoritsch guiderà il fronte offensivo. A supporto ci sarà Sabitzer con Wimmer e Baumgartner a completare il terzetto tra le linee. Gli inamovibili Laimer e Seiwald a centrocampo. E infine Posch, Danso, Wober e Mwene a protezione di Pentz.

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Slisz, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Swiderski.

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Sabitzer, Baumgartner; Gregoritsch.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE