Udinese, il big verso la Premier: addio illustre al fantacalcio?
L’Udinese potrebbe presto salutare uno dei suoi migliori giocatori. Il mercato incombe, con anche la Premier League a minacciare i bianconeri. Addio all’Italia per il top?
L’Udinese si è salvato all’ultima giornata di Serie A, scongiurando lo scenario peggiore. La mano di Fabio Cannavaro è stato importante per i bianconeri, che con il nuovo allenatore in panchina hanno ritrovato stimoli e motivazioni maggiori. Nonostante ciò, e lo sappiamo, Cannavaro e l’Udinese si sono separati di recente. Il club friulano ha preso la decisione di non rinnovare la fiducia all’ex Campione del Mondo, e adesso è alla ricerca del nuovo allenatore. Intanto, bisogna fare i conti con il calciomercato, che iniziato sta tenendo impegnati i club.
Per l’Udinese sarà complicato pensare agli acquisti sin quando non si sarà trovato il nuovo tecnico, per questo a tenere banco sono soprattutto le potenziali cessioni. Samardzic? Non soltanto, che tra l’altro è nel mirino della Juve. Anche Nehuen Perez è con le valigie in mano, pronto all’agognato salto di qualità. Il Napoli gli sta alle calcagna da gennaio, ma non è l’unico club interessato.
All’argentino stanno pensando soprattutto in Premier League.
Perez, addio all’Udinese e al fantacalcio
Come apprendiamo da Gianluca Di Marzio negli ultimi istanti, Nehuen Perez è finito fortemente nel mirino del West Ham, club di Premier League. Gli inglesi vogliono fare sul serio per l’argentino classe 2000, ritenendolo un profilo talentoso e con grandi margini di crescita. Dunque, se le società di Serie A vorranno tenere in Italia Perez, dovranno sbrigarsi a farsi avanti. Il Napoli sembra adesso guardare totalmente a Buongiorno del Torino, ma non è escluso che possano servire ben due nuovi difensori a Conte.
Saelemaekers idea del Torino: cosa può cambiare al Fantacalcio
Ricordiamo che il contratto di Perez con l’Udinese è ancora lungo, valido sino al 2027. Fattore che stimola i friulani a gonfiare il costo del cartellino del difensore. E si sa, quando ci sono soldi di mezzo, la Premier League diventa imbattibile sul mercato. Dunque, il West Ham fa sul serio e potrebbe scippare all’Udinese e ai fantallenatori un ottimo difensore quale Nehuen Perez. Di Marzio conclude sottolineando che gli Hammers hanno iniziato i sondaggi per l’argentino e faranno il possibile per arrivarci.