Zielinski all’Inter, un nuovo top per il fantacalcio? I numeri
Piotr Zielinski, dopo otto stagioni trascorse tra le fila del Napoli, dice addio alla squadra partenopea per abbracciare una nuova sfida: l’Inter di Simone Inzaghi, non lascerà quindi il fantacalcio. Una storia d’amore durata a lungo e che ha fatto diventare il centrocampista polacco un giocatore amatissimo dalla piazza, nonché, per lunghi tratti, uno dei giocatori più interessanti dell’intera Serie A.
Con il contratto in scadenza, e la decisione di non rinnovarlo, su di lui si sono posati gli occhi di molte big, sia europee che italiane. Per qualche settimana, nei mesi scorsi, si è parlato anche del forte interesse della Juventus, alla ricerca di un profilo interessante per rimpolpare un centrocampo bisognoso di qualità.
Alla fine, però, è stata l’Inter a spuntarla, convincendo il giocatore attraverso un progetto tecnico vincente. L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e poi il giocatore dovrebbe sbarcare a Milano per le visite mediche e la firma.
Fantacalcio: Inter, Zielinski è pronto ad arrivare, dove e quanto giocherà
Sulle qualità di Piotr Zielinski non c’è molto di cui discutere. Il polacco è un centrocampista abile, molto caparbio negli inserimenti e nel tiro da fuori. Non solo, ha maturato una cospicua esperienza con il Napoli, squadra con cui ha vinto anche lo Scudetto, ed è diventato un giocatore molto poliedrico.
Sa impostare, rifinire e finalizzare, ecco che nello scacchiere di Simone Inzaghi potrà essere una nuova pedina molto importante, anche per via delle uscite, a parametro zero, di Sensi e Klaassen. Sulla sua posizione in campo, nel rodato 3-5-2 di Simone Inzaghi, ci sono pochi dubbi: farà l’interno di centrocampo.
Posizione che è già abituato a ricoprire dato che anche ai piedi del Vesuvio si giocava con un centrocampo a tre. I nerazzurri giocano spesso un calcio liquido, basato su interscambi e sull’occupazione di spazi più che su un calcio puramente basato sul ruolo.
Proprio per questo motivo le sue caratteristiche, citate in precedenza, potrebbero esaltarsi dato che potrebbe trovarsi spesso in zona tiro o addirittura in area avversaria. Il grosso dubbio risiede nella concorrenza: quante volete potrà partire titolare e quante invece si troverà a subentrare a gara in corso?
Le occasioni non dovrebbero di certo mancargli, dato il fitto calendario dei nerazzurri, ma la titolarità non è assicurata. Inoltre, Zielinski, soprattutto nell’ultima stagione, è stato incostante e anche questo rappresenta una perplessità più che lecita, soprattutto in una squadra ricca di talento come quella meneghina.
Calciomercato Lazio, il futuro di Isaksen: sarà addio al fantacalcio?
Fantacalcio, vale la pena comprare Zielinski?
Cerchiamo ora, dati alla mano, di capire se comprare Zielinski al fantacalcio possa essere una buona mossa. In totale, nella passata stagione è sceso in campo 27 volte mettendo a referto 3 reti e 2 assist. Un bottino magro soprattutto per chi ha deciso d’investire una somma cospicua su di lui.
La media voto si aggira appena sotto al 6, con un 5,94 che non può soddisfare appieno i fantallenatori. Il consiglio è quindi quello di riservagli un posto come secondo o terzo slot, magari impiegando al massimo circa il 6/7% del budget. In questo caso può essere un acquisto intelligente che potrebbe riservare buoni risultati.
Pro:
- Propensione al bonus
- Modulo che si sposa bene con le sue caratteristiche
- Buon numero di partite
Contro
- Concorrenza
- Discontinuità
Status
- Certezza/Titolare
Slot:
- 2/3
Spesa massima
- 6/7% del budget
Consigliato:
- 65%