fbpx

Zaniolo: “Qui per aiutare la squadra, mi metto a disposizione di Runjaic”

Getty Images

Nicolò Zaniolo riparte dall’Udinese, la sua quarta maglia in carriera in Serie A, la sesta se si contano anche Aston Villa e Galatasaray. C’è tantissima attesa al fantacalcio per il calciatore, che dalle parti di Udine ora proverà a rilanciarsi. Anche, magari, in ottica Mondiale, sia da conquistare ancora sul campo, che da giocare.

Oggi si è svolta la conferenza stampa ufficiale di presentazione del calciatore, che ha dedicato anche una parte importante ad indicazioni importanti al fantacalcio.

Kristensen si è preso l’Udinese: può essere un nuovo top al fantacalcio

Gli spunti al fantacalcio emersi dalla conferenza stampa di Zaniolo

Ringrazio tutti, dalla dirigenza allo staff, è stata una trattativa lunga ed estenuante. Io ce l’ho messa tutta, anche forzando con il Galatasaray pe la cessione perché credo sia uno step importante per me. Voglio raggiungere grandi traguardi insieme, qui c’è il contesto perfetto per esprimersi. Non vedo l’ora di cominciare già domenica con il Pisa“.

Come sta fisicamente

Ho cominciato presto la preparazione, perché il campionato turco comincia prima. E non sono neanche al top, perché l’ultimo periodo è stato un po’ travagliato. Sono a completa disposizione del mister per aiutare. Mi aspettavo molto meno di quello che ho trovato qui: è bellissimo. Penso che in questo momento della carriera, fosse il passo giusto“.

Ultima occasione

Non penso molto al singolo, a me interessa aiutare la squadra. Non ho l’ossessione di dover dimostrare, voglio solamente aiutare la squadra e dare il meglio“.

Numero di maglia e ruolo

Quando un bambino comincia a giocare a calcio sogna la 10. Qui l’hanno vestita giocatori come Di Natale o Zico, ho chiesto se era disponibile e mi è stato detto di sì. Posso giocare sulla destra, legare il gioco, attaccare la profondità, mi metterò a disposizione“.

Nazionale

Non è un ossessione ma sicuramente un obiettivo. Sono sicuro che le prestazioni buone le farò vedere se giocherò per la squadra e non da solo“.

Rapporto con Runjaic

Con l’allenatore c’è stato subito feeling. Lui è stato molto sincero e chiaramente, come in tutte le squadre, ci sono delle regole. L’impressione è stata positiva. A me, poi, piace parlare subito e direttamente. Spero di cominciare ora domenica, conquistando i 3 punti“.

Infortuni

I due infortuni mi hanno cambiato in positivo, ne ho parlato in una lunga intervista tempo fa. Ho imparato, ad esempio, a guardare alla palestra in modo positivo e non più come un peso Ora non ho più paura di fare certi movimenti e certi cambi di direzione in campo. Nello stile di gioco invece non penso abbia avuto un’influenza“.

Esperienza in Premier

Ho giocato anche nel campionato turco, la Serie A è molto tattica. Ogni domenica è una finale, bisogna sempre conquistarsi i punti nessuno li regala“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE