Zaniolo alla Fiorentina, è ufficiale. I dettagli economici dell’operazione
Nicolò Zaniolo è un calciatore della Fiorentina. Il centrocampista vestirà la maglia viola grazie all’accordo raggiunto con il Galatasaray, che ne detiene il cartellino, dopo la prima parte di stagione in cui è andato in prestito all’Atalanta. In Toscana giunge con la formula del prestito con obbligo di riscatto sottoposto a determinate condizioni che dovranno verificarsi fino al termine della stagione calcistica.
Zaniolo alla Fiorentina: il comunicato ufficiale del club
La notizia è stata data dal club che ha diramato il seguente comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK. Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’Aston Villa e dell’Atalanta”.
“Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol. Zaniolo ha scelto la maglia numero 17”.
I dettagli economici dell’operazione
I dettagli economici dell’operazione provengono invece dal club turco che sul proprio sito ufficiale ha scritto quanto segue: “Il contratto di cessione a titolo temporaneo tra il nostro calciatore professionista Nicolo Zaniolò e Atalanta Bergamasca Calcio S.r.l. è stato risolto consensualmente. Il calciatore è stato trasferito in prestito alla ACF Fiorentina S.r.l. con opzione di riscatto obbligatorio condizionale fino al termine della stagione sportiva 2024-2025. Secondo questo accordo:
– ACF Fiorentina S.r.l. pagherà al nostro Club un compenso temporaneo di 3.200.000 euro per il restante periodo della stagione 2024-2025;
– la commissione per l’opzione di acquisto obbligatoria condizionale del giocatore è di 15.500.000 di euro;
– in caso di adempimento dell’obbligo di acquisto, il club ACF Fiorentina S.r.l. pagherà un bonus aggiuntivo condizionato fino a un massimo di 2.000.000 di euro”.