fbpx

Voti Fantacalcio, la top 11 della 18^ giornata: tornano Cutrone e Brescianini, Thuram il migliore

Voti fantacalcio
Getty Images

Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori calciatori, per voti al fantacalcio, tra quelli scesi in campo nella 18ª giornata. Con Verona-Bologna si chiude ufficialmente il 2024 della Serie A dopo le gare della 18ª giornata di campionato. A completamento del turno, selezioniamo un 3-4-3 con i migliori calciatori per ruolo, al fantacalcio.

Voti Fantacalcio, i top della 18ª giornata: Stankovic si prende la scena

Partiamo dalla porta e dalla difesa, dove premiamo Filip Stankovic per il 9 in pagella ottenuto contro il Napoli. Il rigore parato a Lukaku vale da solo la candidatura. Ma a permettergli di avere la meglio su Leali, stesso fantavoto, è la strepitosa prestazione che gli vale un 7,5 di base, influenzato dall’ammonizione ricevuta. Davanti a lui scegliamo come primo difensore Isak Touré: la prima rete in Serie A è un ricordo che si porterà per sempre dietro. Specialmente perché apre le marcature in Udinese-Torino e gli vale il 10 in pagella.

A completare la difesa, altri due calciatori in gol. Il primo è Alessandro Bastoni, che stappa la partita contro il Cagliari e dà il La alla vittoria dell’Inter in terra sarda: per lui 10 in pagella. Il secondo è Lautaro Valenti, autore del gol decisivo per la vittoria del Parma sul Monza, all’ottavo minuto di recupero: anche per lui, un 10.

Falcone invalicabile: para il rigore a Nico Paz, il terzo in Serie A

Voti fantacalcio a centrocampo: si rivede Brescianini

A centrocampo, il migliore del ruolo, e anche dell’intera giornata, è Khephren Thuram. Due gol da calciatore di categoria superiore, con due giocate individuali e la giusta dose di qualità e forza fisica. Molti tifosi juventini hanno avuto l’impressione di vedere un altro centrocampista francese in campo: un certo Paul Pogba, per movenze e gol. Anche al fantacalcio, probabilmente, potrebbe essere arrivata questa impressione, perché il 14 in pagella è da top assoluto.

Insieme a lui, tre calciatori che hanno messo a segno una rete e si sono guadagnati il 10 in pagella. Arrivano tutti dai big match di giornata: i primi due sono Dele-Bashiru, sempre più jolly della Lazio e autore del gol di apertura in Lazio-Atalanta, il secondo è Marco Brescianini, che a 2′ dalla fine riporta il risultato in parità. Completa il quartetto di mediana Riccardo Sottil: una rete di foga e rabbia agonistica che gli vale il 10 in pagella e i riflettori della sfida, per la rete decisiva per il 2-2 finale.

I migliori in attacco: Benjamin Dominguez il nuovo gioiello del fantacalcio

In attacco, c’è un terzetto abbastanza sui generis, perché formato da tre calciatori di squadre di livello non così altisonante. In una giornata in cui fioccano i gol, ma falliscono gli attaccanti delle big, è Benjamin Dominguez ad avere la meglio su tutti. Un 13,5 in pagella frutto di una doppietta a coronamento di una prestazione incantevole contro il Verona.

Assieme a lui, spazio a Patrick Cutrone, gol e assist contro il Lecce per la vittoria del suo Como. Torna al gol dopo tre mesi e lo fa in grandissimo stile, mettendo a segno una rete da cineteca che lo rilancia anche al fantacalcio. Infine, c’è spazio anche per Ché Adams, mattatore assoluto di Udinese-Torino grazie ad un gol e un assist. In un momento di crisi, lo scozzese si carica sulle spalle il peso della squadra granata e gli permette di restare attaccata al treno dei risultati utili. Per entrambi un 11,5 in pagella, che li fa risaltare su Dybala e Kean, autore di due prestazioni magistrali, ma che si fermano a 10,5.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE