Voti Fantacalcio, gli 11 giocatori flop della 20^ giornata: disastro Empoli in difesa, Montipò il peggiore
È giunta al termine la 20ª giornata con una serie di novità incredibili, soprattutto in termini di voti al fantacalcio. Molte big stentano: praticamente vincono solo Inter e Napoli, tra le prime 10 in classifica. Ed anche in termini di bonus al fantacalcio, mancano i top di reparto, che fanno fatica qua e là per vari motivi. Di seguito, un focus in merito ai peggiori per voti al fantacalcio schierati in un ideale 3-4-3.
.Gli 11 giocatori flop per voti al fantacalcio: malissimo Montipò
Per quanto riguarda la difesa, la palma di peggiore del turno spetta a Montipò. Il portiere del Verona cede di fronte al Napoli di Conte e lo fa subendo due reti, di cui una derivante dal suo autogol. Il 2 in pagella è la logica conseguenza.
Nel terzetto difensivo primeggia l’Empoli, sopraffatto dal Lecce e che piazza due terzi della difesa: Ismajli, con il 4,5 in pagella, è il peggiore tra i difensori; al suo fianco c’è Viti, autore di una prestazione pessima che gli vale il 5 in pagella. A completare il trio spazio a Palomino, che contro il Milan fatica non poco e si rende autore dell’errore sul gol di Morata: anche per lui un 5 in pagella.
Voti Fantacalcio, la top 11 della 20^ giornata: Krstovic brilla, i top player sono in difesa
I flop a centrocampo: espulso Tchaouna
Nel reparto di centrocampo spiccano dei giocatori chiamati a fare la differenza nelle loro squadre, ma che finiscono per perdersi. Il peggiore è Tchaouna, autore di un doppio errore nel giro di pochi minuti che gli vale il rosso ed il 3,5 in pagella. Malissimo anche Karol Linetty, che viene completamente annichilito dal centrocampo della Juventus, nel derby di sabato pomeriggio, e porta a casa un 4,5. Un andamento da migliorare, indubbiamente, per il centrocampista polacco.
Un 5 in pagella, invece, per Mario Pasalic e Youssouf Fofana. Contro Udinese e Cagliari avrebbero dovuto garantire gol, il primo, e solidità il secondo. Invece finiscono per mancare, in maniera ingiustificata. E le loro due formazioni sentono non poco questa importante mancanza. Rimandati alla prossima giornata.
Voti flop in attacco: Gudmundsson, dove sei finito?
In attacco, aldilà dei top che vengono a mancare in maniera ingiustificata, risaltano in negativo quegli attaccanti chiamati a non far sentire la mancanza dei top player titolari. È il caso di De Ketelaere, impalpabile contro l’Udinese in una gara in cui manca Retegui: non riesce ad essere una buona alternativa, né una buona spalla per Lookman. E si porta a casa un severo 5. Allo stesso modo, le polveri troppo bagnate di Tammy Abraham gli impediscono di essere la soluzione d’eccezione per un Milan che si aggrappa ai soli Pulisic e Morata per cercare il gol. L’inglese sbaglia un’enorme palla gol e si guadagna un 5 in pagella.
Ma il grande assente si chiama Albert Gudmundsson, sostituito al 45′ da Palladino e nel pieno di un tunnel buio fatto di prestazioni largamente negative e poca incisività. Da lui la Viola si aspetta un salto di qualità importante ed una serie di passi avanti. Finora, invece, sono arrivate soltanto poche luci. Ed i dubbi si fanno strada, di pari passo con il 5 in pagella.