Voti Fantacalcio, gli 11 giocatori flop della 17^ giornata: Parma in crollo, Castro tra i peggiori
La 17ª giornata di Serie A chiude un week-end lunghissimo di calcio, in cui non mancano anche pessimi voti al fantacalcio. Nessun pareggio significa 10 squadre che tornano a casa con le mani vuote anche, e soprattutto, per colpa di mancanze dei loro calciatori. Spicca senza dubbio il Parma, subissato 5-0 in casa della Roma. Ma anche tra le big c’è chi non riesce a guadagnarsi la promozione. Andiamo a scoprire, nello specifico, quali sono stati i migliori calciatori al fantacalcio per voti ottenuti.
.Gli 11 giocatori flop per voti al fantacalcio: tanto Parma in difesa
Nel reparto arretrato primeggia in negativo il Parma e difficilmente non potrebbe essere. I crociati sono stati superati senza scampo dalla Roma e Zion Suzuki, 0,5 come fantavoto, ha avuto la peggio. Ma non è l’unico a rientrare nella lista dei peggiori: c’è spazio anche per Balogh e W. Coulibaly, entrambi 4 in pagella e i peggiori per voto-base, tra tutti i difensori. L’impatto dirompente della Roma li ha messi seriamente in difficoltà, costringendoli ad una delle peggiori partite del campionato. Per Guilbert, invece, il voto base è un 4,5 che diventa 3,5 con l’ingenua espulsione da cui scaturisce il rigore ed il gol del vantaggio della Lazio.
Voti Fantacalcio, la top 11 della 17^ giornata: domina la Roma, spazio anche per Nico Gonzalez
I flop a centrocampo: male Man e Chukwueze
A centrocampo, la situazione non è così tragica come potrebbe sembrare. Ma la palma di peggiori di reparto se la guadagnano due centrocampisti da considerarsi, di fatto, due attaccanti: 5 in pagella per Dennis Man e 5,5 per Samuel Chukwueze. Coloro che erano considerati i possibili segreti del successo di Parma e Milan, si sono persi in una spirale di inefficacia e rendimento ben al di sotto delle aspettative. Alla fine, gli emiliani hanno avuto la peggio, mentre in casa rossonero è stato Reijnders a togliere le castagne dal fuoco.
Ma nella lista dei flop di giornata ci sono anche Mazzitelli e Frendrup, due calciatori che non avevano come obiettivi trovare il gol, ma dare stabilità alla squadra. Ed invece, sono venuti meno proprio in questo aspetto. Ed ecco che, quindi, sia il mediano del Como, che quello del Genoa hanno portato a casa un 5 in pagella, mettendo nei guai chi aveva puntato su di loro.
Voti flop in attacco: il rigore di Castro lo condanna
Nel reparto offensivo, viene a mancare la presenza di alcuni dei centravanti tra i più attesi in questa giornata. Il peggiore del turno è Santiago Castro: il rigore sbagliato contro Milinkovic-Savic pesa incredibilmente e gli vale appena un 2 in pagella.
Malissimo, anche se non tocca i livelli di Castro, anche Antonio Sanabria, avversario di turno dell’argentino. Il numero 9 del Torino è un vero e proprio caso, dalle parti di Torino. Il 5 in pagella, unito ad un digiuno di gol ingiustificabile, gli vale un’altra nomination tra i peggiori.
Infine, viene a mancare anche la presenza di Tammy Abraham: in una gara in cui mancano Pulisic e Morata e Leao lascia il campo anzitempo, l’inglese avrebbe dovuto prendersi il Milan sulle spalle. Così non è stato. Il rendimento dell’ex Roma delude tantissimo ed il 5 pagella è la logica conseguenza.