Vitinha pronto al rientro da titolare: l’obiettivo è la partita contro il Napoli
Dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo, Vitinha è pronto a rientro da titolare nell’attacco del Genoa e al fantacalcio. Nelle ultime quattro uscite stagionali, Vieira gli ha concesso solo spezzoni di partita: 4 gare da subentrato, di cui due a voto, e pochissimo spazio per mettersi in mostra.
Infortunio Malinovskyi, il centrocampista corre verso il rientro: le ultime
Sabato alle 18:00, al Ferraris, arriva il Napoli affamato di vittoria e di primato, che vuole rincorrere l’Atalanta e allontanare i fantasmi dell’Inter, alle sue spalle. Il Genoa, però, ha messo in fila una serie di 6 partite senza sconfitte: 2 vittorie, 4 pareggi e appena 3 gol subiti dal nuovo portiere Leali. Un bottino che dà speranza, nonostante l’impegno apparentemente difficile da reggere.
Vitinha al rientro da titolare: le possibili scelte di Vieira
Se il Genoa ha ritrovato solidità, dal lato opposto va segnalata una grave lacuna sotto porta. Il solo Pinamonti non basta a trascinare il Grifone in alto in classifica. E l’ausilio di un altro attaccante al suo fianco può sicuramente fare bene. Attualmente, il suo partner d’attacco sembra essere Miretti, più che un’altra punta, con Thorsby come alternativa. Ma Vitinha freme e vuole tornare in piena forma. Soprattutto perché gli manca ancora la prima rete stagionale in Serie A.
In vista del Napoli, Vieira farà le sue scelte basandosi su quello che è il momento di forma dei suoi attaccanti. Vitinha, dopo un mese di convalescenza, spinge e vuole mettere in difficoltà il tecnico francese. Attualmente, il centravanti portoghese è quello in pole position, tra gli attaccanti. Molto più di Balotelli o Ekuban, che sono comunque a disposizone.