Vitinha soffre il digiuno di gol: un dato evidenzia la sua crisi
Vitinha non riesce a scrollarsi di dosso questa etichetta di brutto acquisto in ottica fantacalcio. Il momento di forma non positivo per il Genoa passa anche dalla bassa percentuale realizzativa di Vitinha, che fatica a trovare la rete. Un dato ne dà la dimostrazione. Ed evidenzia quanto il portoghese stia faticando ad entrare in condizione e rendersi utile alla causa rossoblù. Infatti, Vitinha è l’attaccante con più tiri tentati in stagione a non aver ancora segnato una rete in Serie A.
Il record gli è stato “passato” da Lautaro Martinez, oggi autore della doppietta per la vittoria dell’Inter. Infatti, l’attaccante nerazzurro è a quota 11 tiri tentati e 2 gol fatti. Ed oggi pomeriggio ha lasciato questo “trono negativo” a Vitinha, che ha raggiunto quota 13 tiri, ma è ancora a quota 0 gol. Nessun attaccante ha fatto peggio di lui.
Formazioni ufficiali Genoa-Juventus: Pinamonti sfida Vlahovic
Vitinha flop al fantacalcio: può perdere il posto?
Davanti a questa difficoltà di fare gol, anche il Genoa ha dovuto ridisegnarsi. Alberto Gilardino ha iniziato ad inserire con più frequenza Ekuban nella formazione titolare, al fianco di Pinamonti. Oltre a Messias che, per le sue qualità balistiche, è un perfetto aggancio tra centrocampo e attacco. La fisicità di Ekuban lo ha spinto ad affiancarsi a Vitinha nelle gerarchie, con la possibilità di un sorpasso.
Anche l’attaccante ghanese, infatti, ha ancora la cifra “0” nella casella dei gol fatti, ma con 4 partite giocate e molto meno minutaggio rispetto a Vitinha. Nelle prossime settimane, anche in seguito al recupero del ghanese, potrebbero arrivare novità.
Nel frattempo, però, tutti i fantallenatori di Vitinha si preoccupano del loro giocatore. Dopo l’addio di Retegui, inevitabilmente tutte le responsabilità del Genoa sono finite su di lui. Pinamonti è stata una manna dal cielo per aiutarlo e togliergli qualche peso. Ma, per ora, Vitinha non sta rispondendo come dovrebbe. Da un giocatore da terzo/quarto slot com’è, ci si aspettava un inizio di stagione migliore delle tante insufficienze collezionate finora.