fbpx

Verona, la salvezza arriva ai danni dell’Udinese. Ultimatum contro il Torino

A cura di

Il Verona vincendo contro il Torino potrebbe salvarsi

A cura di

Il Verona potrebbe festeggiare la permanenza in Serie A già dalla prossima giornata nel caso in cui vincesse contro il Torino e l’Udinese perdesse a Lecce

In queste ultime giornate sono poche le squadre che sono ancora in corsa per gli obiettivi stagionali e tra queste le partite per la lotta salvezza regalano sempre gli spettacoli migliori. Quest’anno la lotta è serratissima e il Verona è stato autore di una fantastica rimonta che non deve vanificare in questo ultimo rush di campionato. Gli avversari sono tanti e manca ancora qualche scontro, ma la salvezza può arrivare già in questo turno a due condizioni.

All’andata Torino e Verona si annullarono in uno dei classici 0-0 nei quali nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. Adesso la partita ha acquistato tutt’altro valore e al Bentegodi andrà in scena una vera e propria battaglia che potrebbe sancire uno dei primi verdetti per la lotta retrocessione, ossia la salvezza di Verona e Lecce. Sì, perché la seconda condizione affinché possa arrivare la salvezza del Verona in questo turno di campionato è proprio quella che il Lecce faccia risultato in casa contro l’Udinese.

Verona e Udinese, destini incrociati con l’obiettivo di rimanere in serie A

Saranno avversarie nella prossima giornata di campionato, ma già da questo turno una delle due potrebbe essere salva. Stiamo parlando ovviamente del Verona, come annunciato in apertura, ma le condizioni per cui possa verificarsi questo scenario sono complicate e riguardano non soltanto i gialloblù. Innanzitutto il Verona deve battere il Torino ormai ufficialmente fuori dalla corsa per un piazzamento in Europa e conquistare i tre punti che significherebbe arrivare a quota 37 in classifica – gli stessi punti che ha oggi il Lecce di Gotti.

Noslin è il nuovo riferimento del Verona e può portare i gialloblù alla salvezza
Noslin decisivo nella lotta salvezza e al fantacalcio – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

Al tempo stesso, l’Udinese del neo-allenatore Cannavaro dovrebbe perdere proprio al Via del Mare, restando sui 30 punti attuali con le ultime due giornate da giocare. Un risultato che in punti darebbe molte speranze ai gialloblù di restare in Serie A e ribaltare una situazione che a gennaio sembrava impossibile sotto ogni punto di vista, dopo le tantissime cessioni tra cui quelle dei punti fermi in rosa di Filippo Terracciano e di Cyril Ngonge.

Il pubblico del Bentegodi ci crede e si va verso il sold out per domenica, con già più di 23.000 biglietti venduti. Contro il Torino di Juric la sfida assume le sembianze di un ultimatum per il Verona, che non può permettersi di rischiare oltre e portare la lotta per la salvezza alle ultime due giornate, tra cui l’ultima contro i campioni d’Italia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE