fbpx

Venezia, Zampano torna a disposizione di Di Francesco: le ultime

Zampano rientro
Getty Images

Buone notizie in casa Venezia, dove Di Francesco potrà contare sul rientro di Francesco Zampano. Il laterale italiano ha pienamente recuperato dallo stato febbrile che lo ha tenuto fuori dalla disposizione del tecnico arancioneroverdi nel corso della recente sfida contro l’Atalanta. In realtà, Zampano sta affrontando problemi che non solo soltanto fisici, considerando che ha preso voto in una sola occasione nelle ultime 5 sfide di campionato. A partire dalla prossima sfida, conta di tornare a muoversi sulla catena mancina, dove è stato principalmente Ellertsson a prendere il suo posto.

Oristanio ancora a secco di gol nel 2025: come gestirlo al fantacalcio

Fantacalcio, Zampano al rientro dall’infortunio: ha perso il posto da titolare?

La prossima sfida di campionato del Venezia è prevista sabato pomeriggio, alle ore 15:00 contro il Como, tra le mura dello stadio Sinigaglia. Una sfida di altissimo livello e sicuramente molto importante perché rappresenta ancora uno scontro diretto tra due neopromosse che lottano per la salvezza. Benché, è necessario dirlo, i lariani sono attualmente molto più avanti in classifica rispetto al Venezia.

Il Venezia, quindi, si è ritrovata oggi a Ca’ Venezia, allenandosi in due gruppi distinti: da un lato, chi è sceso in campo contro l’Atalanta, che si sono dedicati solo ad un’attivazione e a un lavoro aerobico, dall’altro, i calciatori che rimasti fuori, che hanno aggiunto anche una serie di partitelle.

Zampano ha fatto parte di questo secondo gruppo, tornando a far girare subito i giri del motore e mettendosi in corsa per sottrarre il posto ad Ellertsson sulla catena mancina. Finora, il terzino sinistro ha sommato 21 presenze a voto in 27 partite, con la formazione lagunare, maturando una fantamedia pari a 5,88. Le 6 partite senza aver preso voto sono frutto di due assenze per infortunio, una per squalifica e tre per scelta tecnica. Fino alla ventesima giornata, era da considerarsi alla stregua di un titolare, considerando che ne ha collezionate ben 16 da titolare, con 3 da subentrato e una saltata per infortunio. Poi, Di Francesco ha invertito le gerarchie, dando fiducia ad Ellertsson in luogo del difensore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE