fbpx

Vasilije Adzic, la nuova stellina della Juve: perché può esplodere al Fantacalcio

A cura di

Getty Images

A cura di

Al Fantacalcio bisogna stare attenti al nome di Vasilije Adzic: chi è il nuovo talento della Juve che può esplodere con Thiago Motta.

In ogni stagione di Serie A ci sono dei nomi a sorpresa che possono fare la differenza anche al Fantacalcio. In questa categoria rientrano anche alcuni ragazzi che magari cominciano con le giovanili ma nel corso del campionato possono aggregarsi alla prima squadra. Un percorso di crescita accelerato già tracciato per Vasilije Adzic, la nuova stellina della Juve.

Negli scorsi giorni i bianconeri, che avevano già bloccato il suo acquisto a gennaio, hanno ufficialmente accolto il classe 2006 montenegrino. Si tratta di uno dei migliori prospetti della sua età (appena 18 anni) a livello europeo e di cui sentiremo sicuramente presto parlare. Il suo arrivo non deve essere sottovalutato perché Thiago Motta avrebbe già un piano cucito e da attuare su di lui.

Juve, Adzic come Yildiz? Lo scenario per il Fantacalcio

Juve, Adzic come Yildiz: i numeri e il ruolo al Fantacalcio (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

Sulla carta Vasilije Adzic potrebbe seguire le orme di Kenan Yildiz che l’anno scorso, proprio alla sua età, si è fatto conoscere al grande pubblico diventando protagonista anche nella squadra di Allegri. Lo stesso destino appare scritto per il talento cristallino comprato a titolo definitivo per due milioni di euro (più altri tre di eventuali bonus) dal Buducnost Podgorica.

E’ l’ennesimo colpo in prospettiva del club bianconero, sempre molto bravo a pescare anche all’estero come confermano i recenti esempi. Ora la palla passa a Thiago Motta che, sotto l’aspetto della valorizzazione dei giocatori, sembra perfetto per il suo inserimento guardando i tanti giovani emergenti lanciati al Bologna. Per questo il nome, nonostante possa passare sottotraccia, è da tenere d’occhio per l’asta del Fantacalcio.

La Juve non è sicuramente il Bologna e in una big è più difficile trovare spazio e imporsi a causa della concorrenza più elevata ma il nuovo tecnico, rispetto magari ad Allegri, si è dimostrato più coraggioso e meritocratico nelle scelte. Il 18enne montenegrino quindi, che comunque partirà già dalla Juve Next Gen saltando l’Under 19, può avere speranze di farsi notare e giocarsi le sue carte durante i prossimi mesi.

Fantacalcio, ruolo e numeri di Adzic: cosa aspettarsi

Di sicuro sarà uno degli osservati speciali della squadra, allenata da Paolo Montero, che parteciperà alla Serie C. Un situazione non nuova per Adzic che, nelle ultime due stagioni, ha già avuto modo di farsi le ossa e affrontare gente più adulta nella massima divisione del suo paese. L’anno scorso ha fatto anche il suo “esordio europeo” nelle fasi di preliminari della Champions League e della Conference (segnando un gol) per poi giocare titolare in campionato chiuso con 6 reti e 3 assist in 35 presenze totali.

Douglas Luiz alla Juventus: muscoli e sostanza per Thiago Motta

Un ottimo score per un giocatore appena maggiorenne che nasce trequartista ma può essere utilizzato, oltre come ala sinistra, anche a centrocampo sempre comunque con spiccate doti offensive. Di lui impressiona la grande forza fisica (alto 1,85 metri) che lo rende pericoloso nel gioco aereo abbinata a una tecnica di alto livello con entrambi i piedi (il destro è quello naturale) e non a caso è anche bravo a battere le punizioni. Un potenziale crack su cui non sarebbe un’eresia spenderci un credito nell’asta estiva, per non rischiare di vedere alzare il suo prezzo in quella di riparazione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE