Utrecht-Venezia 1-2, buona prova dei lagunari: tutti gli spunti al fantacalcio
E’ finita pochi istanti fa la sfida amichevole tra Utrecht e Venezia, con i lagunari che si sono aggiudicati la vittoria con il punteggio di 1-2.
Quella di oggi è stata una giornata che ha visto impegnate diverse squadre italiane nei rispettivi test amichevoli. Tra queste c’è anche il Venezia, che ha da poco finito di giocare contro gli olandesi dell’Utrecht, in una sfida in cui sono emersi ottimi segnali da parte della squadra di Di Francesco.
I lagunari hanno infatti vinto per 1-2 grazie ad una magia di Lella a pochi secondi dallo scadere del match, che ha permesso al Venezia di ottenere il successo, oltre ad una buona dose di fiducia. Ad aprire le danze è stata una rete realizzata da Doumbia, che a circa 8 minuti dal 90° è stata vanificata dal momentaneo pareggio di Romeny, prima di arrivare al definitivo 1-2 di Lella, appunto.
Andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono state le scelte di formazione di Eusebio Di Francesco, oltre al modulo selezionato per affrontare la squadra olandese.
Utrecht-Venezia, il modulo scelto da Di Francesco
L’ex allenatore di Roma e Frosinone si affida al 3-4-2-1 per affrontare l’Utrecht, con Joronen tra i pali e Idzes, Sovoboda e Sverko a formare il terzetto di difesa. I due interni di centrocampo scelti dall’allenatore del Venezia sono stati Andersen e Doumbia, con Zampano e Bjarkason ad agire sulle fasce.
In avanti hanno agito Ellertsson e Oristanio alle spalle dell’unica punta Pohjanpalo, con quest’ultimo che è stato costretto ad uscire dal campo anzitempo a causa di un infrotunio che sta tenendo tutto l’ambiente con il fiato sospeso. Ecco di seguito la formazione scelta da Di Francesco.
UTRECHT (4-2-3-1): Barkas; Horemans, van der Hoorn, Viergever (60’ Didden), El Karouani; Jensen (78’ Blake), Engwanda; Iqbal (72’ Bozdogan), Toornstra (72’ Romeny), Okkels (46’ Descotte); Min (72′ Ohio). All.: Ron Jans. (A disposizione: Brouwer, Kooy, van Hees, Mukeh, Held, Rodriguez, Jenner, Andersen S., Lidberg).
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen (78′ Grandi); Idzes, Svoboda (72’ Altare), Sverko; Zampano, Andersen M. (72′ Lella), Doumbia (72′ Crnigoj), Bjarkason (36’ Candela); Ellertsson (46’ Duncan), Oristanio (55’ Pierini); Pohjanpalo (36’ Gytkjaer). All.: Eusebio Di Francesco. (A disposizione: Bertinato, Altare, Rioda, El Haddad).