Ultime news Juventus: tra acquisti e cessioni, a che punto sono i bianconeri?
Analizziamo nel dettaglio quello che è stato il mercato svolto dalla Juve fino a questo momento, con i bianconeri che vogliono tornare a dominare in Italia a partire dalla prossima stagione.
Prosegue senza sosta il mercato della Juventus, con Cristiano Giuntoli che segue diversi obiettivi da consegnare a Thiago Motta prima dell’inizio della nuova stagione. Fino a questo momento sono stati registrati numerosi acquisti e tutti di spessore, con Michele Di Gregorio che è stato il primo in ordine cronologico a sposare il progetto della Vecchia Signora.
Poi è stata la volta due due centrocampisti, Douglas Luiz e Thuram, pronti a far fare un salto di qualità alla mediana bianconera, che attende sempre la ciliegina sulla torta con l’eventuale acquisto di Teun Koopmeiners. L’ultimo a presentarsi al J Center è stato Juan Cabal, soffiato all’Inter quando i nerazzurri erano ad un passo dal chiudere la trattativa con il Verona.
Bisogna però fare anche un punto su quelli che sono i giocatori che possono lasciare la Mole e anche in questo senso la lista di nomi è abbastanza lunga.
Juve, la situazione degli esclusi dal ritiro in Germania
Basti pensare, infatti, a tutti i giocatori che non sono stati convocati da Thiago Motta per il ritiro in Germania, con la Vecchia Signora che è arrivata a Norimberga due giorni fa e ha dato il via alla sua nuova stagione. Tra questi non figura il nome di Matias Soulè, che è indubbiamente al centro del mercato della Juve, ma che per il momento resta a disposizione di Thiago Motta, il quale dovrà prendere una decisione definitiva al termine del ritiro.
La posizione dell’argentino è ancora in bilico, perchè il profilo del giocatore è uno di quelli graditi all’ex tecnico del Bologna, ma è altrettanto vero che Soulè resta una delle maggiori fonti di guadagno per la società, che deve ancora ultimare il mercato e per arrivare al talento dell’Atalanta bisogna necessariamente monetizzare in tal senso. Ecco perchè, nonostante la chiamata di Motta, il futuro di Soulè è ancora da decidere, ma la sensazione è che possa rimanere in Italia, per la gioia di tutti i fantallenatori.
Ora analizziamo da vicino le posizioni dei giocatori bianconeri che sono rimasti a Torino.
Szczesny
Il portiere polacco è indubbiamente sul mercato, con l’arrivo di Di Gregorio che lo esclude dai titolari di Motta e con il polacco che di conseguenza, si sta già guardando intorno. I primi club a manifestare interesse sono stati gli arabi, che hanno avanzato un maxi ingaggio all’ex portiere di Roma e Juve. La volontà dell’estremo difensore è quella di rimanere in Italia e qui potrebbe intervenire il Monza, che ha ottimi rapporti con i bianconeri e che potrebbero trovare una quadra in poco tempo. Questo sarebbe un assist anche per i fantallenatori, che in questo caso possono continuare a are affidamento su Szczesny.
Mckennie
Il centrocampista statunitense è arrivato al capolinea della sua avventura in bianconero e ora attende solo di conoscere quella che sarà la sua prossima destinazione. Il primo club a manifestare interesse nei suoi confronti è stato l’Aston Villa, che lo avrebbe voluto inserire nella trattativa per Douglas Luiz, ma con l’ex Shalcke che ha rifiutato la destinazione. Il suo futuro potrebbe essere nella sua terra di origine, ovvero negli States.
Arthur
Il centrocampista brasiliano è rientrato dal prestito alla Fiorentina ma non è mai stati preso in considerazione da Motta. Questo spinge il giocatore a guardarsi intorno e fino a questo momento non sono arrivate offerte ritenute adeguate dall’enoturage del giocatore. Ancora tutto incerto, dunque, con la possibilità di poter continuare ad osservare Arthur nel nostro campionato che non è del tutto tramontata.
Milik
Stessa sorte anche per l’attaccante polacco, che è finito sul mercato e ora la Juve attende che qualcuno bussi alla porta per l’ex attaccante del Napoli. Bisognerà attendere ancora, quindi, per capire se Milik lascerà l’Italia, o se, invece, potrà ancora essere una soluzione per i fantallenatori italiani.
De Sciglio
Il terzino della Juve è stato escluso dalla lista dei convocati, con il giocatore che ha voluto precisare le motivazioni di questa decisione. De Sciglio ha infatti postato un messaggio sui social dove ha ribadito a chiare lettere di non essere stato convocato per scelta tecnica e non per infortunio, come sostenuto precedentemente. La sua avventura alla Juve è giunta al termine e ora è in attesa di conoscere quale squadra si presenterà alla finestra dei bianconeri. Ci sono ottime possibilità di vederlo ancora nel nostro campionato, ma con un’altra maglia.
Kostic
L’esterno serbo non è mai stato preso in considerazione da Thiago Motta e di conseguenza è stato messo sul mercato. Uno dei club che ha manifestato interesse in tal senso è il Marsiglia, che però non ha ancora avanzato offerte ufficiali. Bisogna quindi attendere ancora, ma la sensazione è che l’avventura di Kostic in Italia è giunta al termine.