Ultime dai campi: Fazzini, Kvaratskhelia, Politano, Gudmundsson, Dele-Bashiru, Balotelli
Inizia oggi la 19esima giornata di Serie A, con 3 partite in programma. Ricordiamo che in questo turno saranno 7 le gare ad andare in scena e non 10. Escluse e posticipate, infatti, le 3 partite delle squadre impegnate in Supercoppa Italiana (Milan, Inter, Juventus, Atalanta). Dunque, partendo da oggi, alle 15.00 sarà il turno di Venezia-Empoli; alle 18.00 di Fiorentina-Napoli; e alle 20.45 di Verona-Udinese.
Domani, domenica 5 gennaio, andranno in scena le restanti 4 gare della 19esima di Serie A. Spazio a Monza-Cagliari alle 12.30; Lecce-Genoa alle 15.00; Torino-Parma alle 18.00; e infine il derbyssimo Roma-Lazio alle 20.45. Come di consueto, noi di consiglifantacalcio.it vi forniamo le ultime dai campi per sciogliere i dubbi di formazione più importanti. Chi gioca e chi no tra infortuni, indisponibilità e scelte tecniche?
Fantacalcio, le ultime dai campi
Partendo dall’Empoli, impegnato oggi contro il Venezia, sarà assente Jacopo Fazzini. Il centrocampista non è stato convocato da D’Aversa. Il motivo sta tutto nel mercato, col giovane sempre più vicino alla Lazio. Al suo posto, sono pronti Anjorin e Henderson, al momento favoriti su Maleh.
Passando alla Fiorentina, che dovrà affrontare un match di alto livello e difficoltà contro il Napoli. Gudmundsson va verso la titolairità, ma non c’è certezza. Non è un buon momento per lui, e non a caso Palladino tiene aperto il ballottaggio con Beltran. Ad ogni modo, l’argentino dovrebbe giocare dal primo minuto, essendo favorito su Colpani e Sottil. È rientrato poi Cataldi, atteso dal 1′ minuto; come Gosens, che ha smaltito la febbre e dovrebbe riprendersi il posto scalzando Parisi.
Il Napoli deve fare i conti con assenze molto pesanti. Oltre a Buongiorno, mancheranno Kvaratskhelia e Politano, non al 100%. Sicuri del posto sono Neres e Lukaku, mentre sulla fascia d’attacco Conte sembra pronto a dare spazio a Spinazzola. Raspadori va verso la panchina.
In casa Udinese, impegnato stasera contro il Verona, non ci sono dubbi in attacco. Runjaic è pronto a schierare la coppia Thauvin-Lucca, con Alexis Sanchez pronto a subentrare.
Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 19^ giornata: fuori Bonny e Paredes, diffidate da Juan Jesus
Passiamo al Monza, che domani affronterà il Cagliari alle 12.30. Non ci sono ancora notizie certe su Mota e Kyriakopoulos. Rientreranno? Le loro condizioni verranno valutate nelle prossime ore prima di una scelta finale. Sicuri della titolarità Maldini e Djuric.
Quanto al Cagliari, dovrà ancora fare a meno di Luvumbo. Difatti, Mina è recuperato, essendo tornato a lavorare in gruppo. Niente da fare per l’attaccante angolano, ancora alle prese con l’infortunio.
Il Genoa affronterà domani il Lecce. È tornato tra i convocati Mario Balotelli, ma partirà ovviamente dalla panchina.
Infine, concludiamo col grande big match di giornata, Roma-Lazio. Chi gioca e chi no? Per i giallorossi, Ranieri deve sciogliere un solo dubbio: Pisilli o El Sharaawy? Il primo è favorito per completare il reparto centrale insieme a Koné e Paredes. Ancora Saelemaekers dal primo minuto sulla fascia. E ancora pronta la coppia Dybala-Dovbyk in attacco! Non ci saranno né Cristante, né Celik che ha rimediato la febbre.
Anche Baroni ha pochissimi dubbi. Va verso lo schieramento di un 4-3-3, con Dele-Bashiru in mediana al posto di Boulaye Dia. Attacco a tre Isaksen-Castellanos-Zaccagni. Ci saranno Lazzari, Castrovilli e Noslin? I tre faranno oggi un provino per comprendere se potranno rientrare o meno dopo i rispettivi acciacchi. Non ci resta che attendere!