Udinese-Milan, formazioni ufficiali: da Lucca ad Abraham e Jimenez

Il trentaduesimo turno di Serie A si apre questa sera con la sfida tra Udinese e Milan, partita tra due squadre che non stanno attraversando un buon momento di forma. I friulani arrivano da tre sconfitte consecutive e e, più in generale, hanno vinto una sola volta nelle ultime cinque partite. Il Milan arriva a questo appuntamento dal pareggio, ottenuto in rimonta, contro la Fiorentina. La situazione in classifica non è delle migliori con nove punti di distanza dal quarto posto. Quella di questa sera sembra essere l’ultima chance per tenere viva un briciolo di speranza. Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Milan.
La formazione ufficiale dell’Udinese
Per i padroni di casa Okoye tra i pali e una difesa guidata da Bijol coadiuvato, ai suoi lati, da Solet e Kristensen. In mezzo al campo l’intelligenza tattica di Karlstrom mentre le due mezzali saranno Lovric e Ekkelenkamp con il primo pronto a mettere in difficoltà la difesa avversaria con i suoi inserimenti. Sugli esterni spazio a Kamara ed Ehizibue che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti diversi problemi visto le assenze di Thauvin, Davis e Sanchez. Spazio dunque a Lucca con, alle sue spalle, Atta.
La formazione ufficiale del Milan
Nel Milan confermato il cambio modulo da parte di Conceicao che passa al 3-4-3. Tra i pali Maignan con Gabbia a guidare il reparto difensivo con, ai suoi lati, Pavlovic e Tomori. Sulla corsia di sinistra spazio a Theo Hernandez mentre a destra, complice l’assenza di Walker per infortunio, agirà Jimenez. In mezzo al campo il dinamismo di Fofana e la qualità di Reijnders pronto a sfruttare la sua qualità negli inserimenti. In avanti mancherà Gimenez; Conceicao sceglie Jovic autore di due gol nelle consecutive. L’attaccante sarà supportato da Leao e Pulisic.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Milan
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Kamara, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Ehizibue; Atta; Lucca.
MILAN (3-4-3): Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Hernandez, Fofana, Reijnders, Jimenez; Leao, Jovic, Pulisic.