fbpx

Udinese, super Ekkelenkamp: la doppietta lo lancia al fantacalcio

Ekkelenkamp Udinese fantacalcio
Getty Images

Tre gol in due partite, l’esplosione che non ti aspetti e che porta la firma di Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista olandese dell’Udinese che si prende inevitabilmente la scena al fantacalcio. Lo scorso week-end ha punito e fermato sul nascere la gioia del Napoli, costretto a rallentare e fermarsi sul pareggio per la clamorosa rete dell’ex Ajax e Antwerp. Oggi, invece, è l’Empoli che deve inginocchiarsi al nuovo uragano a tinte bianconere.

Ekkelenkamp ha dominato in maniera indubitabile la gara contro l’Empoli grazie a due marcature, una per tempo, contro la difesa toscana, che ha dimostrato il peggio del repertorio. Mentre la stella di Ekkelenkamp brilla, nella mediana friulana, della quale l’olandese sembra essere diventato il padrone indiscusso.

Runjaic elogia Solet: “È straordinario, ma non è ancora al suo livello”

Fantacalcio, terzo gol per Ekkelenkamp: vale la pena puntarci?

Alla luce delle tre reti in due giornate, dunque, sorge spontanea la domanda: Jurgen Ekkelenkamp è un profilo su cui puntare al fantacalcio? Sicuramente è un calciatore da tenere d’occhio, anche in vista della prossima stagione. In questa stagione avrebbe potuto fare sicuramente meglio, in termini realizzativi. Il fatto che il suo intero bottino di bonus, 3 gol e 2 assist, sia arrivato nelle ultime 11 giornate ne è un chiaro esempio.

Con l’Ajax, l’attuale centrocampista dell’Udinese ha sempre dato dimostrazione di grandi qualità balistiche, un ottimo feeling con il gol e grande dinamismo. È una mezz’ala di intensità e tecnica che sa anche giocare come trequartista ed è in grado di arrivare al tiro e fare male con relativa facilità. All’Udinese, Runjaic gli ha assegnato proprio il ruolo di mezz’ala di incursione. Ed Ekkelenkamp sembra averci preso gusto, considerando che quest’oggi, contro l’Empoli, ha praticamente giocato da attaccante aggiunto al fianco di Lucca e Thauvin.

Per questo motivo, se avete l’opportunità di prenderlo dagli svincolati, si può fare per inserirlo in un sesto o settimo slot di centrocampo. Dal canto suo, Ekkelenkamp potrebbe assicurare ancora qualche bonus e, senza alcun dubbio, buonissimi voti e titolarità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE