Runjaic elogia Solet: “È straordinario, ma non è ancora al suo livello”

Oumar Solet si sta staccando di dosso l’etichetta di sorpresa e incognita del fantacalcio giornata dopo giornata. Nel pareggio dell’Udinese in casa del Napoli, il francese si è preso la scena con una prestazione maiuscola. E non è la prima, da parte del centrale francese, che viaggia ad una fantamedia di 6,4 dopo 6 giornate, di cui 5 a voto e ben tre sopra il 7 di fantavoto. Unica pecca, Como-Udinese, in cui ha preso un cartellino rosso e un 4 in pagella. Ma, altrimenti, con un assist e un dominio incontrastato del gioco, il classe 2000 è una delle sorprese più piacevoli.
Udinese-Venezia la decide Iker Bravo: si rilancia al fantacalcio?
Fantacalcio, le parole di Runjaic su Solet
Dopo la sfida di ieri, anche il tecnico Kosta Runjaic ha speso parole di elogio per lui. “È un ragazzo fantastico, quando è arrivato non ha avuto bisogno di adattarsi ma si è subito inserito. È un giocatore fantastico che però non è ancora al suo livello. Ha bisogno ancora di giocare per avere la forma migliore, infatti oggi è uscito per crampi. Può fare ancora meglio e sono molto contento del suo arrivo“.
Una vera e propria incoronazione, se così si può dire, per un calciatore che, dalla sua, ha già esperienza internazionale e ha mostrato qualità da top di ruolo. Il resto della stagione servirà a capire quanto ancora potrà dare. Ma la cosa certa è che l’ingaggio dell’ex Salisburgo è un incredibile picco di qualità per i friulani, che in estate potrebbero addirittura arrivare a sedersi al tavolo delle trattative per lui.