Udinese-Al Hilal 0-1: tutte le indicazioni al fantacalcio
L’Udinese, poco convincente, non riesce a realizzare ciò che vorrebbe e lascia la vittoria all’Al Hilal, nell’amichevole di oggi pomeriggio. La squadra di Runjaic cede sotto i colpi dei sauditi: di Ruben Neves il gol della vittoria.
Nel primo tempo i ritmi stentano a salire. Tra gli udinesi spicca soprattutto Lovric, molto attivo sia in zona gol, che sugli scudi. Viceversa, la difesa stecca un bel po’ e concede tanto all’Al Hilal, che può contare sull’esperienza di giocatori del calibro di Mitrovic e Milinkovic-Savic. Tuttavia, la prima frazione si chiude sullo 0-0, con l’imprecisione che la fa da padrone da ambo le parti. Nella ripresa, Ruben Neves spacca subito in due la gara con un eurogol da distanza siderale che apre le marcature: errore di Samardzic, che gli concede troppo spazio.
Particolarmente ispirato, nella ripresa, Davis, che entra in ben tre occasioni da gol, ma spreca in maniera banale. L’attaccante bianconero, però, offre ottimi spunti e si inserisce nella lista dei giocatori da tenere d’occhio. In generale, però, l’Udinese spicca per senso del gol e si propone come una squadra pericolosa offensivamente. Ancora da registrare la squadra in zona difensiva: ad ora, è questa la grande lacuna dei friulani.
Asta Fantacalcio, Udinese: probabile formazione e chi prendere
Udinese-Al Hilal: Runjaic sceglie Samardzic in trequarti
Le Zebrette friulane scendono in campo con un 3-4-2-1 dal 1′. In porta c’è Okoye, ormai definitivamente titolare tra i pali, protetto da Ferreira, Bijol e Giannetti. Centrocampo con Ehizibue e Kamara sulla fascia destra e sinistra e con Lovric e Payero al centro. Infine, Thauvin e Samardzic sostengono Lucca in attacco.
Ad inizio ripresa, Runjaic sceglie Zarraga al posto di Payero, Al 63′, l’Udinese cambia parzialmente gli uomini in campo: fuori Thauvin, Ferreira e Lucca, dentro Davis, Perez e Brenner. Ad un quarto d’ora dalla fine, fuori Bijol e Kamara, dentro Zemura e Kabasele. A 6′ dalla fine, Runjaic getta in campo altri 4 uomini: fuori Giannetti, Samardzic, Ehizibue e Lovric, dentro Palma, Ebosele, Domingos Quina e Abankwah. Solo Okoye termina la partita giocando tutti i 90′.
1 Commento. Nuovo commento
[…] campionati fiamminghi è sempre difficile, ma potrebbe valerne la pena spenderci qualche credito. Abbiamo visto che Runjaic predilige i giocatori offensivi il che potrebbe esaltare le caratteristiche da incursore del 2000 ex Ajax. In sede d’asta […]