Spunta il nome per il dopo-Buongiorno: Torino su Saul Coco
In attesa di capire il da farsi, Paolo Vanoli valuta i giocatori attualmente in rosa per sostituire Alessandro Buongiorno in mezzo al campo. Ma i granata si muovono anche sul mercato. Tra i nomi in lizza, nell’ideale lista dei desideri, sbuca quello di Saul Coco, difensore centrale classe 1999 del Las Palmas.
Saul Coco, difensore centrale della nazionale della Guinea Equatoriale, pur essendo nato a Lanzarote, ha disputato 30 partite nella scorsa Liga, segnando un gol. Va in scadenza a giugno 2025 ed il Torino vuole provare a sfruttare l’occasione, per portarlo in Piemonte con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale di contratto.
Stando a quanto riporta ToroZone, i granata hanno presentato un’offerta ufficiale di 7 milioni di euro al club spagnolo. Ora bisognerà attendere la risposta ufficiale. Con il Torino che, nel frattempo, si guarda intorno per individuare altri profili degni di nota.
Buongiorno si avvicina al Napoli. Sarà un top di difesa in azzurro?
Chi è Saul Coco: spunti per il Fantacalcio
Saul Coco è un difensore centrale di grande fisicità e dinamismo. Rapido e veloce, in carriera ha ricoperto il ruolo di terzino destro sfruttando la sua velocità ed il suo destro. Non è un difensore centrale di grande tecnica, quindi non è un profilo che si sposa con il ruolo di regista difensivo e primo motore della costruzione bassa. Ma, nel probabile 3-5-2 adottato da Vanoli, potrebbe trovarsi alla perfezione. Senza contare che i granata potrebbero giocare anche col 4-3-3, che fino allo scorso anno è stato il modulo prediletto da Vanoli.
Può essere una buona alternativa in zona gol, sfruttando le sue doti aeree e la sua dominanza fisica in entrambe le aree di rigore.