fbpx

Tomori, Pavlovic, Thiaw: chi è il titolare nella difesa del Milan accanto a Gabbia? Analisi in ottica fantacalcio

A cura di

Tomori, Pavlovic, Thiaw: chi è il titolare nella difesa del Milan accanto a Gabbia? Analisi in ottica fantacalcio
Getty Images

A cura di

In Milan-Juventus, Paulo Fonseca ha preferito Thiaw in coppia con Gabbia per arginare la fase offensiva dei bianconeri. Tomori è rimasto seduto in panchina per 90 minuti, mentre Pavlovic è entrato proprio per sostituire Gabbia a pochi minuti dalla fine. Ma qual è la coppia di centrali titolare del Milan? La situazione è abbastanza ingarbugliata: ecco i nostri consigli anche in ottica fantacalcio.

Milan, Gabbia sostituito a cinque dalla fine: la situazione

Difesa Milan: chi sono i titolari tra Gabbia, Thiaw, Pavlovic e Tomori

Ad inizio stagione, Fonseca ha dato fiducia alla coppia formata da Pavlovic e Tomori. I due però non hanno convinto nelle prime partite di campionato, e l’allenatore portoghese ha adottato altre soluzioni. In particolare, ha scelto (con successo) di affidarsi alla solidità difensiva di Matteo Gabbia, che ad oggi sembra l’unico intoccabile del pacchetto arretrato rossonero.

La sensazione è che Pavlovic e Thiaw si contenderanno la seconda maglia da titolare accanto all’ex Villareal. Pavlovic ha giocato 7 partite da titolare, una in più del tedesco che però ha perso diversi turni per infortunio. Più staccato Tomori: non gioca titolare dalla settima giornata di campionato, e Fonseca sembra averlo bocciato dal punto di vista tattico.

Cosa fare con Thiaw, Pavlovic, Tomori e Gabbia al fantacalcio

La difesa del Milan non offre ampie garanzie, questo ormai è assodato (tant’è che i dirigenti stanno pensando di muoversi già nel calciomercato di gennaio). I rossoneri viaggiano ad un ritmo altalenante, e non danno la sensazione di poter invertire la tendenza. Pertanto, al fantacalcio è necessario fare i dovuti ragionamenti. Tomori è un nome che bocciamo, sia per rendimento individuale che per status di “riserva” a cui ormai sembra destinato. Thiaw è molto discontinuo, e può essere utile solo in leghe numerose come tappabuchi.

Su Pavlovic il discorso è un po’ diverso: ha sicuramente buoni colpi e un’ottima capacità aerea (vedi il gol realizzato alla Lazio) che potrebbero favorirlo in termini di bonus. Deve ancora ambientarsi al 100% al nostro campionato, ma può crescere nel corso della stagione: come nome scommessa può essere confermato nelle vostre rose.

La certezza, però, ha un nome e cognome: Matteo Gabbia, nettamente il migliore per rendimento e fantamedia (6,9) tra i centrali del Milan. Perfetto per il modificatore difesa, è un nome low-cost da prendere al fantacalcio, visto che garantisce titolarità e ottimi voti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE