fbpx

Thuram contro Retegui, lotta per la testa della classifica: chi è meglio per il fantacalcio?

Fantacalcio Thuram Retegui

Sfida tutta nerazzurra tra centravanti, in questo fantacalcio: Retegui a quota 12 gol, Thuram lo segue a 9. Con Kean, fermo a 8, lasciato colpevolmente fuori da questo confronto, in attesa della gara di oggi contro il Como. La classifica dei cannonieri si gioca tra il numero 9 dell’Inter e il numero 32 dell’Atalanta.

Nella giornata di ieri si sono risposti a distanza. Thuram ne ha fatti due contro il Verona. Retegui ci ha messo appena 4′ per indirizzare la sfida contro il Parma con un colpo di testa. In questa giornata, è il francese ad avere avuto la meglio. Ma i veri vincitori sono i fantallenatori che hanno scelto di puntare su entrambi.

Chi è meglio al fantacalcio tra Thuram e Retegui?

Andiamo ad analizzare il rendimento di Thuram e Retegui. E cerchiamo di capire chi è il migliore, in questa corsa, in ottica fantacalcio. Anche considerando le prossime sfide che si parano davanti.

Mateo Retegui ha segnato 12 gol in 13 partite, ha una media-gol più alta del francese ed un rendimento nettamente in salita rispetto alle prospettive di inizio stagione. Non a caso, la sua quotazione è lievitata da 20 a 32 in queste prime gare. A sostegno dei 12 gol, sono arrivati anche 2 assist. Per una fantamedia che lievita a 9,54.

Marcus Thuram ha messo a segno 9 gol e 3 assist in 13 partite, con una media-voto che tocca quota 8,92. Per quanto riguarda la sua crescita da inizio stagione, vediamo attese molto più alte rispetto a quelle dell’argentino: partito con una quotazione di 31, ora è a 35, dopo aver toccato anche quota 36 qualche giornata fa.

Inoltre, va considerato un ulteriore aspetto: Thuram ha segnato solo marcature multiple, arrivando alla rete in sole 4 partite, delle 13 giocate. Molto più continuoi Retegui, che ha timbrato 9 partite su 13 con almeno un gol. Considerando le prossime uscite, vediamo che Thuram, con la sua Inter, è atteso da Fiorentina, Lazio e Cagliari in trasferta, e Parma e Como in casa. Questi gli impegni in campionato, fino alla fine del 2024. Mentre l’Atalanta affronta Roma, Milan, Cagliari, Empoli e Lazio, in un’alternanza casa-trasferta che si apre e si chiude allo Stadio Olimpico. Un cammino più complicato, ma anche contro formazioni che non sono propriamente invalicabili in difesa.

Per questi motivi, considerando che Thuram potrebbe subire un’improvvisa esplosione di un Lautaro ancora lontano dai livelli soliti, ci sentiamo di eleggere Retegui come migliore in questa ideale corsa a due.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE