fbpx

Il fantacalcio ritrova la ThuLa: il quinto assist di Thuram è un record

ThuLa fantacalcio
Getty Images

Ci sono volute ben 6 giornate, ma Lautaro Martinez ha finalmente rotto il suo digiuno di gol, riportando in auge la ThuLa anche al fantacalcio. Nonostante 4 gol di Thuram e 1 assist di Lautaro Martinez, i due non erano mai riusciti a trovarsi nelle prime gare. È servita la gara di Udine per rispolverare l’antico feeling. Questo perché il secondo dei due gol segnati da Lautaro Martinez è arrivato su suggerimento di Marcus Thuram.

Il francese ha consegnato al suo compagno di squadra la quinta assistenza in due stagioni. E, stando a quanto riportano i dati Opta, nessun giocatore ha fatto così tanti assist ad un compagno di reparto, dall’inizio della stagione 2023/24. Cioè, da quando Thuram è approdato in Serie A.

Udinese-Inter: Lautaro si sblocca al fantacalcio

Il fantacalcio ritrova la ThuLa: cosa aspettarsi?

Il recupero di Lautaro Martinez è un’ottima notizia per Inzaghi, ma anche per il fantacalcio. L’argentino ha fatto molta fatica a trovare il primo gol. Ma poi, messo in rete il gol che stappa il digiuno, il secondo è stato di pregevole fattura. Lo scorso anno, i due sono stati i pilastri offensivi dell’Inter, seppur coadiuvati da una squadra capace di mettere in vetrina altri goleador d’eccezione. Possibile che quest’anno la cosa si ripeta. Anche se i numeri si profilano, forse, un po’ più bassi.

Lo scorso anno, infatti, né Arnautovic né Sanchez sembravano in grado di impensierire la ThuLa, in ottica fantacalcio. Quest’anno c’è Taremi, vogliono di dimostrare il suo valore e di trovare la prima rete in stagione. Ma anche un attaccante in più: Correa. Il Tucu non è inserito nella lista Champions e, quindi, potrebbe trovare spazio a ridosso delle gare europee.

Questi due aspetti porteranno, probabilmente, ad una minore interconnessione: meno gol della premiata ditta Thuram-Lautaro, con l’uno che assiste l’altro. Ma, in termini di bonus totali, forse i numeri potrebbero anche aumentare, in virtù di maggiori rotazioni e più ricambi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE