fbpx

Thiago Motta alla Juventus: chi sale e chi scende al Fantacalcio?

A cura di

Getty Images

A cura di

Thiago Motta è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus: chi può salire e scendere al Fantacalcio dopo il suo arrivo in panchina.

E’ ufficialmente iniziata l’era di Thiago Motta alla Juventus che, confermando le ultime indiscrezioni, ha annunciato il nuovo allenatore. Dopo aver compiuto l’impresa di qualificarsi in Champions League col Bologna, il tecnico italo-brasiliano sarà chiamato a riportare in alto i bianconeri che ormai da diversi anni non lottano più per lo scudetto.

Un cambio netto di rotta da parte della società che allontanato Allegri, rivoluto soprattutto dall’ex presidente Agnelli, ha scelto un successore con una mentalità e filosofia profondamente diversa. Quest’anno il suo calcio ha valorizzato tantissimi giocatori rossoblù e potrebbe fare lo stesso a Torino dove il suo arrivo cambierà anche le prospettive di alcuni singoli al Fantacalcio.

Juventus, ufficiale Thiago Motta: le conseguenze al Fantacalcio

In questi giorni tante squadre di Serie A stanno cambiando il proprio tecnico e questo giro di panchine avrà di conseguenza ripercussioni su molti giocatori. In particolare sarà molto interessante la situazione che si creerà in casa Juve con l’approdo di Thiago Motta, ancora a inizio carriera ma con concetti e principi molto moderni.

Juve, chi sale e chi scende al Fantacalcio con Thiago Motta

 

Di sicuro ci saranno modifiche dal punto di vista tattico col probabile ritorno alla difesa a quattro e un atteggiamento più propositivo rispetto alle ultime stagioni con Allegri. In attesa delle mosse di mercato è una situazione che sulla carta potrà innanzitutto favorire Dusan Vlahovic, troppo isolato negli ultimi anni dove infatti ha abbassato la sua media realizzativa rispetto agli esordi con la Fiorentina. Con la nuova struttura di gioco dovrebbe essere più assistito dai compagni e in generale avere più occasioni per incidere aumentando la possibilità di segnare.

Lo stesso discorso vale per Federico Chiesa che ritornerebbe sull’esterno, la sua posizione naturale e preferita, per prendersi più spazio invece che giocare nel traffico delle zone centrali. Negli ultimi mesi è apparso sacrificato e infatti in diverse occasioni non ha nascosto il malumore contro le scelte dell’allenatore che secondo molti non ha sfruttato a pieno il suo potenziale.

Fantacalcio, da Yildiz a Danilo: cosa aspettarsi

Chi invece potrebbe definitivamente esplodere è Kenan Yildiz, promosso e lanciato in prima squadra da Allegri che però col passare del tempo, nonostante le ottime impressioni e la richiesta a gran voce dei tifosi, l’ha utilizzato sempre meno. Una decisione giustificata da qualche errore di gioventù inevitabile per un ragazzo di 19 anni, il cui successore però non avrà problemi a mettere in campo (anche come trequartista) non guardando la carta d’identità ma premiando un talento fuori dal comune.

Juve, Szczesny va in Arabia: ritrova CR7 all’Al-Nassr, cifre e dettagli

In generale invece potrebbero avere qualche difficoltà giocatori di fascia come Weah e Kostic, abituati a giocare come quinti di centrocampo, dovranno un po’ adattarsi abbassando o alzando il loro raggio d’azione. In difesa poi bisognerà testare l’assestamento di Bremer e Gatti come coppia centrale visto che il primo ha sempre fatto l’ultimo uomo e il secondo agiva da braccetto come Danilo che forse potrebbe essere più penalizzato dei compagni. Infine Cambiaso, schierato ultimamente da mezz’ala, potrebbe tornare a fare il classico terzino di spinta col rischio però di portare meno bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE