fbpx

Tchaouna alla Lazio, cosa fare al Fantacalcio?

A cura di

Tchaouna Lazio
Getty Images

A cura di

Tchaouna è un nuovo giocatore della Lazio. L’attaccante sarà una risorsa importante nel sistema di gioco di Baroni

Siamo in pieno Europeo con le varie gare degli ottavi di finale. Le varie società però sono al lavoro in modo da prepararsi, nel migliore dei modi, alla prossima stagione. Tra i club più attivi troviamo la Lazio che sarà impegnata non solo in campionato ma anche in Europa League. L’arrivo di Baroni, con l’addio di Tudor, ha portato un clima di contestazione tra i tifosi biancocelesti. Per Baroni sarà la grande occasione dopo il campionato di ottimo livello disputato alla guida del Verona e chiuso con la salvezza degli scaligeri.

Uno dei club più attivi sul mercato è la Lazio che dovrà costruire una rosa in grado di soddisfare le esigenze tecniche del nuovo allenatore. Ufficiale l’arrivo di Noslin che proprio con Baroni ha dimostrato tutte le sue qualità ma la Lazio ha acquistato anche Tchaouna. Il classe 2003 arriva dalla Salernitana con i biancocelesti ad aver speso, per il cartellino, otto milioni di euro. Cerchiamo di capire, in ottica Fantacalcio, come possono cambiare le cose dopo l’arrivo di Tchaouna.

Lazio, i numeri in attacco dello scorso anno e il ruolo di Tchaouna: tutti i dettagli

La scorsa stagione non è stata semplice per la Salernitana: la squadra ha faticato fin dalla prima giornata e non è mai stata realmente in corsa per la permanenza nel massimo campionato italiano. Nonostante una situazione complicata si è distinto Tchaouna: l’attaccante ha messo in mostra qualità importanti che hanno attirato l’attenzione del club biancoceleste. Il ventenne, nella scorsa stagione, ha realizzato sei gol e quattro assist tra tutte le competizioni.

Cuadrado, addio all’Inter e alla Serie A: i numeri del colombiano al Fantacalcio

Numeri importanti all’interno di una squadra che ha avuto grandi difficoltà sotto tutti i punti di vista.  Per quanto riguarda il ruolo bisogna sottolineare, come prima cosa, il fatto che Baroni potrebbe optare per un 4-2-3-1. Un sistema di gioco dove Tchaouna potrebbe essere usato come esterno destro (suo ruolo naturale in modo da rientrare sul sinistro) ma anche sulla corsia opposta e, all’occorrenza, come attaccante centrale anche se con caratteristiche diverse dalla classica punta. Una risorsa importante all’interno di una rosa che, nella prossima stagione, vorrà fare bene sia in campionato sia nelle coppe.

Fantacalcio: Tchaouna è da prendere?

Dopo aver visto le caratteristiche di Tchaouna e i numeri dell’attaccante nella scorsa stagione con la maglia della Salernitana, cerchiamo di capire il possibile utilizzo dell’attaccante in ottica Fantacalcio. La concorrenza, come detto, è ampia tra Zaccagni e lo stesso Noslin: proprio per questo consigliamo la coppia in modo tale da avere sempre una certezza da schierare nel corso delle varie settimane. Cerchiamo ora di capire il budget da spendere e lo slot da assegnare a Tchaouna.

Fantacalcio Tchaouna Lazio
(Photo by Alessandro Sabattini, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

In una lega ad otto, il nuovo attaccante della Lazio potrebbe essere l’ultimo slot e a livello di budget è consigliabile non spendere una cifra poi così importante. Cambia il discorso in una lega a dieci dal momento che, solo per un discorso numerico, le alternative sono molto meno. Proprio per questo un giocatore come Tchaouna può rappresentare una soluzione importante: quarto o quinto slot e una spesa, anche in questo caso, non troppo consistente. Andiamo ora a vedere quali sono vantaggi e svantaggio di un possibile acquisto di Tchaouna.

Vantaggi:

Possibilità di giocare in più ruoli;
Modulo di gioco offensivo;
Profilo giovane

Svantaggi:

Alta concorrenza;
Il doppio impegno della Lazio

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE